Presenza in Italia

Il Gruppo ENGIE opera in Italia da 20 anni, a seguito di una joint venture tra Electrabel e Acea. Oggi è uno dei protagonisti dell’energia sul territorio.

 

È presente nel nostro paese attraverso:

 

ENGIE, attiva nella produzione e vendita di elettricità e gas, nelle soluzioni di efficienza energetica e nei servizi integrati.

 

OMEGA CONCEPT IMPIANTI E SISTEMI, dedicata alla progettazione e realizzazione di impianti di climatizzazione, ventilazione e antincendio a servizio di clienti industriali e con un focus sugli ambienti industriali di processo a contaminazione controllata (camere bianche).

 

TRACTEBEL ENGINEERING, specializzata in servizi di ingegneria e consulenza nel settore power, industria,  gas e infrastrutture.

 

INEO, player nella progettazione ed installazione di linee aeree di contatto per la trazione elettrica in ambito ferroviario ed urbano.

 

GEPSA, gestione, nell'ambito dei servizi per i migranti, di 2 CIE (Identification e centri di espulsione) e 3 CAS (centri di accoglienza straordinaria), che ospitano circa 1.300 persone. Cliente: Ministero dell'Interno attraverso le prefetture locali competenti (Roma, Milano, Torino, Brindisi).

 

SUEZ Italia,  dedicata alla gestione di tutte le attività correlate al ciclo delle acque urbane ed ai servizi con tecnologie avanzate “Advanced Solutions”(captazione, trattamento e distribuzione delle acque potabili, gestione reti fognarie, depurazione, Servizi Smart) tramite società partecipate per un totale di 2,4 milioni di utenti serviti.

La società è azionista di Acea S.p.A., con una partecipazione del 23,3%.

 

Degrémont, società specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di impianti di trattamento acque reflue urbane e ad uso potabile per clienti sia municipali che industriali.

 

Suez Italia e Degrémont appartengono a Suez Environnement, società di cui ENGIE è azionista.