Siteheader hero - energie rinnovabili

Energia Rinnovabile

Puntiamo alla decarbonizzazione aumentando la produzione di energia pulita.

ENGIE Italia si impegna nell’utilizzo di energie rinnovabili

  • solare termico
  • solare fotovoltaico
  • biomasse

Soluzioni sostenibili ad alta efficienza energetica.

Impianti solari e fotovoltaici

La più grande fonte d’energia.

Gli impianti solari sono in grado di produrre energia termica o elettrica in modo continuativo eliminando l’emissione di sostanze inquinanti nell’ambiente.

Sono impianti scelti sempre più spesso sia da Enti pubblici che da piccole e grandi imprese, ma anche da edifici privati e condomini.
Il solare infatti assicura autonomia energetica e notevoli risparmi sui costi di produzione.

ENGIE Italia offre una consulenza professionale su normative e possibilità di accesso agli incentivi economici, per poter proporre la migliore soluzione al fabbisogno energetico di ogni cliente.

Si occupa dell’analisi del contesto territoriale e della struttura dei fabbricati, dell’installazione e successivamente di ogni controllo e manutenzione degli impianti.

Solare termico

Negli ultimi anni lo sviluppo di innovazioni nel campo del solare termico ha aumentato il
rendimento di questo tipo di impianti. I modelli più all’avanguardia hanno un rendimento molto maggiore rispetto alle installazioni precedenti: questo elemento li rende la scelta ideale per chi ha un elevato consumo di energia termica sotto forma di calore o di energia frigorifera, come gli Impianti Sportivi (ad esempio le piscine o i palazzetti del ghiaccio) o la filiera della Grande Distribuzione Organizzata (soprattutto per il mantenimento della catena del freddo).

Solare fotovoltaico

Siamo attivi a 360 gradi nel campo dell’innovazione, dedicando particolare attenzione alla
ricerca di soluzioni sempre più avanzate e all’avanguardia nel campo dell’energia solare.

Le innovazioni tecnologiche nel campo del fotovoltaico hanno ottenuto grande visibilità nel corso dell’ultimo decennio, e il loro sviluppo è uno dei trend del futuro: moduli sempre più efficienti, con rendimenti più alti, pannelli flessibili e adattabili a ogni superficie.

Ci occupiamo della fornitura, installazione e manutenzione di pannelli solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Impianti a biomasse

Energia dalla natura.

Ricavare energia da materie organiche, sia vegetali che animali, è possibile. Le Biomasse vengono utilizzate come combustibile, direttamente per la produzione di energia, o trasformate in Biogas che a sua volta potrà essere come utilizzato combustibile.

Energie in totale armonia con la natura che, a differenza dei combustibili petroliferi come gas metano e petrolio, limitano gli scarti e l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera.

Tra gli esempi più significativi della cogenerazione a biomasse legnose, ENGIE Italia annovera gli impianti installati nel il Comune di Rivarolo (TO) e nel Comune Sedrina (BG).