Accelerare la transizione verso un'economia carbon neutral

Con l'obiettivo di accelerare la transizione verso un’economia carbon neutral abbiamo incentrato la nostra strategia su azioni volte a semplificare l’organizzazione del Gruppo e rafforzare il suo ruolo chiave nella riduzione dell’impatto sull’ambiente.

Accelerare lo sviluppo delle energie rinnovabili

Creiamo valore puntando sullo sviluppo delle energie rinnovabili (idroelettrico, solare, eolico, biomasse) e investiamo in tecnologie avanzate (eolico offshore, biogas, idrogeno). Abbiamo l’obiettivo di aumentare la capacità annua di energia rinnovabile da 3 GW a 4 GW.

In tale contesto, i recovery plans annunciati in Europa, supportano i nostri orientamenti strategici, rappresentando nuove opportunità di crescita.

Rafforzare gli investimenti nelle infrastrutture

Stiamo rafforzando e diversificando la nostra presenza nelle infrastrutture per garantire una distribuzione efficiente dell'energia dai siti di produzione a quelli di consumo.

Assicuriamo la flessibilità e l'integrazione delle energie rinnovabili nel mix energetico, adattando le reti del gas e sviluppando le reti elettriche.

Valorizzare le nostre soluzioni clienti

per la produzione di energia a basse emissioni di carbonio, per le infrastrutture energetiche e i servizi correlati fornendo soluzioni mirate, integrate e su larga scala per città, comunità e industrie.

Le nostre soluzioni, supportate da contratti a lungo termine, apportano visibilità e resilienza, oltre a un potenziale di crescita.

Le nostre principali attività includono: reti di riscaldamento e raffrescamento urbane, produzione di energia decentralizzata, efficienza energetica, smart city, mobilità verde e ingegneria.