101.500 collaboratori nel mondo
100,03 GW capacità di generazione di energia installata
34 GW capacità di energia rinnovabile installata
23 GW capacità di energia decentralizzata installata
oltre 250mila km di rete di distribuzione di gas
€ 4,3 miliardi investimenti nello sviluppo
La nostra ambizione è agire per accelerare la transizioni verso un mondo “carbon neutral”, attraverso soluzioni efficienti che riducono il consumo di energia e rispettano l’ambiente, conciliando le performance economiche con un impatto positivo sulle persone e sul pianeta.
La lotta al cambiamento climatico è per noi di ENGIE la sfida più grande, un’emergenza che siamo determinati ad affrontare in maniera coesa, nella convinzione che tale sfida riguardi tutti e richieda il contributo di tutti.
Vogliamo creare un futuro più equo e inclusivo per tutti. Questa missione unisce tutti in azienda: dai collaboratori ai clienti, passando per gli azionisti e gli stakeholder, e ci permette di conciliare risultati economici con un impatto positivo sul pianeta e le persone che lo abitano. Per questo abbiamo deciso di investire nelle energie rinnovabili e nelle nuove tecnologie digitali, trasformandole in servizi accessibili e adatti alle esigenze di tutti i clienti.
Grazie alle energie rinnovabili, alle nostre infrastrutture energetiche e all’utilizzo di gas verde, promuoviamo lo sviluppo di città realmente sostenibili, dove le persone hanno il potere di scegliere e controllare il modo in cui utilizzano l’energia.
Siamo convinti che ogni gesto a favore dell’ambiente, anche il più piccolo, unito a quello degli altri abbia un forte impatto positivo sull’ambiente.
Insieme possiamo fare la differenza e pesare meno sul pianeta.