Teleriscaldamento Biella
Tra i nostri principali clienti, la Casa di riposo "Belletti Bona" e alcune utenze pubbliche.
La produzione di energia si basa sulla centrale di cogenerazione.
Delle 291 utenze allacciate, 227 sono condomini, 48 edifici pubblici, 16 edifici commerciali.
Nel 2008 ENGIE e il Comune di Biella hanno firmato la convenzione che ha posto le basi per la successiva attivazione della rete, avvenuta nel 2010.
La rete si è sviluppata grazie a progressive estensioni della stessa nel corso degli anni: ne sono un esempio la prima estensione verso la zona sud della città, avvenuta nell'ottobre 2010, così come l'ampliamento a nord del comune che si è verificato nell'aprile 2013.
Oggi, la rete di Biella può vantare una copertura del 70% dell'area cittadina.
Il recente revamping della centrale termica e dei cogeneratori ha permesso di migliorare ancor di più la qualità dell'aria in città, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando al contempo efficienza energetica e flessibilità del servizio.
Inoltre, per aumentare ulteriormente l’efficienza della centrale, è in corso l’installazione di due pompe di calore per il recupero di calore dai cogeneratori.
Per ulteriori chiarimenti e maggiori informazioni su come si legge una bolletta è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:
Per inoltrare reclami relativi al servizio Teleriscaldamento è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:
Il Pronto intervento è attivo sempre 24h su 24 chiamando il numero:
+ 39 800.123.519
Per esigenze di natura amministrativa, contatta il numero:
+39 800.123.524
Per esigenze di natura commerciale, contatta il numero:
+ 39 800.911.519