Siteheader hero - teleriscaldamento Biella

Teleriscaldamento Biella

La rete di Biella in sintesi:

  • 27 km di lunghezza rete;
  • 23.500 abitanti equivalenti serviti;
  • 291 utenze allacciate;
  • 63 GWh di energia erogata;
  • 5.450 t di CO2/anno evitate.

Tra i nostri principali clienti, la Casa di riposo "Belletti Bona" e alcune utenze pubbliche.

La produzione di energia si basa sulla centrale di cogenerazione.

Delle 291 utenze allacciate, 227 sono condomini, 48 edifici pubblici, 16 edifici commerciali.

Nel 2008 ENGIE e il Comune di Biella hanno firmato la convenzione che ha posto le basi per la successiva attivazione della rete, avvenuta nel 2010.
La rete si è sviluppata grazie a progressive estensioni della stessa nel corso degli anni: ne sono un esempio la prima estensione verso la zona sud della città, avvenuta nell'ottobre 2010, così come l'ampliamento a nord del comune che si è verificato nell'aprile 2013.

Oggi, la rete di Biella può vantare una copertura del 70% dell'area cittadina.

Il recente revamping della centrale termica e dei cogeneratori ha permesso di migliorare ancor di più la qualità dell'aria in città, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando al contempo efficienza energetica e flessibilità del servizio.

Inoltre, per aumentare ulteriormente l’efficienza della centrale, è in corso l’installazione di due pompe di calore per il recupero di calore dai cogeneratori.

Si comunica a tutti gli utenti del servizio di teleriscaldamento che, ai fini dell’applicazione del vincolo ai ricavi fissato da ARERA con la delibera 638/2023/R/tlr (MTL-T) per il periodo transitorio dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, ENGIE si avvale delle condizioni di salvaguardia si cui all’Articolo 7 dell’Allegato A di detta delibera.

Contatti

Per ulteriori chiarimenti e maggiori informazioni su come si legge una bolletta è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Sportello Clienti, presso i nostri uffici in via Ambrosetti 26/A – Biella, dal lunedì al venerdì con orario 8.00-12.00 e 14:00-18.00;
  • Mediante posta elettronica all’indirizzo: info.tlrbiella@engie.com

Per inoltrare reclami relativi al servizio Teleriscaldamento è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Mediante raccomandata all’indirizzo: Via Ambrosetti, 26/A - 13900 Biella (BI);
  • Mediante posta elettronica all’indirizzo: info.tlrbiella@engie.com

Numeri verdi

Il Pronto intervento è attivo sempre 24h su 24 chiamando il numero:
+ 39 800.123.519

Per esigenze di natura amministrativa, contatta il numero:
+39 800.123.524

Per esigenze di natura commerciale, contatta il numero:
+ 39 800.911.519