People

Roberto Rossi vicepresidente Assistal

Milano, 9 giugno 2020

Eletto all’unanimità con delega per l’efficienza e la transizione energetica

La Giunta di ASSISTAL, l’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica - ESCo e Facility Management, aderente a Confindustria, riunitasi in videoconferenza, ha accolto la proposta del Presidente Angelo Carlini eleggendo all’unanimità l’ing. Roberto Rossi quale Vice Presidente ASSISTAL, con delega per l’efficienza e la transizione energetica.

«In questo momento delicato e complesso, dobbiamo mettere in campo tutte le forze necessarie per la rinascita del Paese, che dovrà passare, inevitabilmente, anche attraverso un percorso di transizione energetica.
Sono fiducioso che la competenza e la professionalità di Roberto Rossi, saranno un valore aggiunto per l’Associazione, che è chiamata ad ruolo di primo piano nell’accompagnare le imprese verso una fase di sostenibilità ambientale ed economica».

Angelo Carlini, Presidente ASSISTAL

«Ringrazio ASSISTAL per questa importante nomina. Sono particolarmente onorato di entrare a far parte del Consiglio Direttivo di questa Associazione che è fra le più rilevanti nel panorama confindustriale e che negli anni ha raggiunto importanti risultati.
ENGIE è un player la cui strategia è focalizzata sulla transizione energetica, la decarbonizzazione e la sostenibilità, il nostro impegno in ASSISTAL sarà quello di dare un contributo concreto nel favorire e promuovere misure efficaci in questa direzione.
Investire nella transizione energetica significa produrre enormi benefici economici e ambientali, nel medio e lungo termine, per le imprese, per le pubbliche amministrazioni e per l’intero Paese».

Roberto Rossi, PA & BtoT Director di ENGIE Italia