Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Consumerismo riconosce ENGIE "operatore eccellente"

Milano, 05 Giugno 2025
Consumerismo, associazione di consumatori No Profit, ha attribuito ad ENGIE, operatore di riferimento nel mercato energetico, il sigillo di “Operatore Eccellente”.

A seguito di un’analisi, svoltasi in modo indipendente e imparziale, l’Associazione ha valutato ENGIE attenta al rispetto dei diritti dei consumatori, orientata al miglioramento costante dei processi di acquisizione e caring del cliente, e con un approccio attento e distintivo ai temi della sostenibilità, dell’inclusività e dell'impegno sociale.

L’indagine ha avuto una durata di 3 mesi, nel corso dei quali sono state osservati diversi aspetti legati all’operato quotidiano della nostra azienda: la chiarezza delle offerte commerciali, la qualità del servizio clienti e la regolarità nelle fatturazioni.

Nel corso del periodo di monitoraggio sono stati eseguiti diversi audit, esaminata la documentazione specificatamente richiesta per ciascuna area di indagine, realizzate mystery call per valutare l’assistenza fornita ai consumatori e avviato un confronto iterativo con le risorse interne. Sono state coinvolte molteplici funzioni aziendali dell’area Retail: Marketing, Customer Service, Vendite, Billing, Credito oltre alle funzioni di staff Legale e Regolatorio.

L’indagine da parte di Consumerismo ha avuto un esito decisamente positivo, con l’assegnazione a ENGIE del marchio di “operatore eccellente”, il massimo punteggio di tre stelle, riconosciuto alle imprese che, oltre a distinguersi per l’attenzione nel rispetto dei diritti dei consumatori, prevedono processi organizzativi volti a garantire forme di corporate social responsibility e certificazioni dei propri impegni.

Per approfondire visita il sito.

Cosa stai cercando?