Rinnovabili

Il Climate Pledge: l'impegno del digitale per la sostenibilità

23 settembre 2021

15 speaker, rappresentanti di grandi imprese, istituzioni e comunità scientifica hanno presentato best practice e studi all’evento “Il Climate Pledge: L’impegno del digitale per la sostenibilità”, evidenziando il grande valore della collaborazione per vincere la sfida della transizione energetica.

Monica Iacono, CEO di ENGIE Italia, è intervenuta all’evento illustrando la strategia e i progetti nel campo delle energie rinnovabili e della sostenibilità e, in particolar modo, l’accordo di collaborazione siglato con Amazon per la costruzione di un innovativo impianto agro-fotovoltaico in Sicilia.

«ENGIE ha l’obiettivo net zero carbon entro il 2045. Il nostro costante impegno per la decarbonizzazione del paese passa, oltre che per lo sviluppo delle rinnovabili, anche dai nostri progetti e dalle nostre soluzioni di efficienza energetica per case, aziende, edifici, scuole, ospedali, università fino alla riqualificazione dell’illuminazione pubblica e alla realizzazione di sistemi energetici, quali ad esempio le reti di teleriscaldamento per le città, che trasformiamo in smart city».

Monica Iacono, CEO ENGIE Italia

Ti potrebbe interessare