Sport

ENGIE Planet Ambassador

Atleti di fama internazionale si sono uniti alla nostra battaglia per la rivoluzione energetica.

La prima ballerina Alessandra Tognoloni, la sci alpinista Martina Valmassoi, la climber Federica Mingolla e la campionessa mondiale di apnea Alessia Zecchini sono state le prime 4 atlete a unirsi a noi nella nostra battaglia per la rivoluzione energetica, con l'obiettivo di sensibilizzare ad un impegno quotidiano nella riduzione delle emissioni di CO2.

4 atlete per il pianeta

Per dare voce ai messaggi che il Pianeta ci lancia e per iniziare ad agire concretamente, 4 atlete di fama internazionale si sono unite a noi e alla nostra battaglia per la rivoluzione energetica, diventando Planet Ambassador. La campagna di sensibilizzazione mira a ridurre le emissioni di CO2 anche attraverso gesti quotidiani.

Alessia Zecchini, la regina degli abissi con il record del mondo di apnea, Martina Valmassoi ex azzurra della nazionale di sci-alpinismo e ora attiva in diverse competizioni internazionali, Federica Mingolla, climber di livello nazionale e internazionale e Alessandra Tognoloni, prima ballerina del corpo di ballo di Montecarlo, si sono unite a noi per spingere tutti ad adottare uno stile di vita all'insegna della sostenibilità ambientale.

Alessia usa ormai soltanto borracce eco-sostenibili e non bottiglie di plastica che inquinano gli oceani. Martina ha da poco scoperto l'uso delle prese intelligenti in grado di monitorare il consumo degli elettrodomestici in casa.
Federica si impegna per una corretta raccolta differenziata mentre Alessandra cerca di comprare quanto possibile solo cibo a Km 0.
Sembrano solo piccoli gesti, anche semplici, ma che se compiuti da tutti farebbero una grande differenza per pesare meno sull’ambiente.

Alessandra Tognoloni

Preferire prodotti a km zero è un primo passo concreto che possiamo compiere per ridurre le nostre emissioni di #CO2. Alessandra Tognoloni, prima ballerina del corpo di ballo di Montecarlo, ha scelto di farlo con noi.

L’impegno verso la sostenibilità ambientale e uno stile di vita consapevole parte proprio dalla presa di coscienza di quanta CO2 emettiamo ogni giorno. Solo allora riusciamo a correre ai ripari e ad agire concretamente per il bene del Pianeta.

Martina Valmassoi

Sci Alpinista

Il controllo smart dei consumi domestici è un'abitudine virtuosa per iniziare a ridurre il proprio impatto ambientale. Tutti possiamo farlo, proprio come la sci alpinista Martina Valmassoi, che ha scelto di unirsi alla rivoluzione energetica di ENGIE Italia.

Federica Mingolla

Climber

Fare una corretta raccolta differenziata è un primo passo per prenderci cura del pianeta. La climber Federica Mingolla lo fa in modo un po' "estremo".

Alessia Zecchini

Sostituire le bottigliette di plastica con una borraccia è solo uno dei modi possibili per ridurre le emissioni di CO2. La campionessa mondiale di apnea Alessia Zecchini lo ha già fatto.