Insieme per fare di più

Verso un'economia carbon neutral

La lotta al cambiamento climatico è per noi di ENGIE la sfida più grande, un'emergenza che siamo determinati ad affrontare in maniera coesa, nella convinzione che tale sfida riguardi tutti e richieda il contributo di tutti.
Noi di ENGIE vogliamo guidare la transizione verso un'economia carbon neutral, per creare un futuro più equo e inclusivo per tutti.

Questa missione unisce tutti in azienda: dai collaboratori ai clienti, passando per gli azionisti e gli stakeholder, e ci permette di conciliare risultati economici con un impatto positivo sul pianeta e le persone che lo abitano. Per questo abbiamo deciso di investire nelle energie rinnovabili e nelle nuove tecnologie digitali, trasformandole in servizi accessibili e adatti alle esigenze di tutti i clienti.

Grazie allo sviluppo delle energie rinnovabili, alle nostre infrastrutture energetiche e all'utilizzo di gas verde, promuoviamo lo sviluppo di città realmente sostenibili, dove le persone hanno il potere di scegliere e controllare il modo in cui utilizzano l'energia.
Siamo convinti che ogni gesto a favore dell'ambiente, anche il più piccolo, unito a quello degli altri, abbia un forte impatto positivo sull'ambiente.

Insieme possiamo fare tutti qualcosa in più e pesare meno sul pianeta.

 

 

PRIORITÀ STRATEGICHE

  • Accompagnare comunità e imprese nella transizione verso un'economia carbon neutral proponendo soluzioni in grado di conciliare interessi individuali e collettivi.  
  • Essere un partner affidabile dei nostri clienti per gestire al meglio le loro forniture energetiche ed i servizi assicurando efficienza, sostenibilità e comfort;
  • Essere un “architetto energetico” dei territori, aiutando le istituzioni e le comunità locali a gestire la loro energia e i servizi in modo efficiente ed intelligente (“smart”), a beneficio di tutti i cittadini;
  • Crescere sviluppando i nostri punti di forza: la presenza su tutto il territorio nazionale con clienti, impianti e competenze diversificate su tutta la filiera energetica;
  • Assicurare eccellenza operativa nella gestione degli impianti e aumentare la generazione distribuita, rinnovabile e l’autoconsumo di energia a beneficio dei nostri clienti;
  • Promuovere e sviluppare in tutte le attività l’innovazione e la digitalizzazione dei processi e dei servizi ai clienti.

Articoli correlati