Facility Management

ENGIE Italia, grazie a una consolidata esperienza nel Facility Management, formatasi nel tempo attraverso progetti ed erogazione di servizi a clienti industriali, sia grandi che piccoli e a prestigiosi building pubblici e privati, garantisce un’offerta completa di servizi su misura, una continua ricerca in campo tecnologico e una presenza capillare sul territorio.

Con il servizio di Facility Management di ENGIE Italia, il cliente può delegare la gestione integrata di tutti i servizi ausiliari e le attività non attinenti al proprio core business: illuminazione, climatizzazione, impianti elettrici e antincendio, ascensori, videosorveglianza, reception, guardiania, facchinaggio, gestione degli spazi.

Inoltre, attraverso la società ENGIE Program, è presente un elevato know how nella gestione di grandi strutture sportive, sia nella manutenzione impiantistica che nella gestione del verde, nonché nella gestione dei servizi di vigilanza e accoglienza.

A disposizione del cliente, un team di professionisti di altissimo livello in ogni settore: tecnico, commerciale, IT, acquisti, risorse umane, ufficio legale. Un Sistema Informativo di Supporto per la manutenzione, i servizi alle persone, il reengineering, l’energy management e lo space planning.

Una metodologia basata su un rapporto di partnership con il cliente volta a garantire il totale raggiungimento degli obiettivi prefissati attraverso una consulenza continua e specializzata, unita a una competenza specialistica in aree diversificate.

Un valore aggiunto per i clienti.

 

Alcuni esempi di servizi offerti:

  • Servizi “Technical” all’edificio o manutentivi su impianti meccanici, elettrici, di riscaldamento/condizionamento.
  • Servizi di Governace come Project Management, Space Management, Energy Management, Cost Control.
  • Servizi “Soft” per gli spazi e le persone, come pulizie, gestione e manutenzione aree verdi, reception/centralino, move management.

 

CASO DI SUCCESSO: VODAFONE

Erogazione di servizi “Technical” (manutenzione degli impianti elettrici, di riscaldamento, di condizionamento e anti-incendio) e “soft” (facchinaggio, giardinaggio e pulizia) al Vodafone Village, in oltre 200 siti Vodafone dislocati in tutta Italia: una superficie complessiva di circa 270.000 m2.

ENGIE si impegna, attraverso report periodici, a supervisionare il rispetto di parametri di qualità concordati a garantire un miglioramento continuo del servizio in termini di utilizzo razionale delle strutture, creazione di ambienti più confortevoli e riduzione dell’impatto ambientale.

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