La rete di teleriscaldamento di Biella

Gestiamo e operiamo la rete di teleriscaldamento di Biella, contribuendo a decarbonizzare il territorio e a migliorare la qualità dell’aria e della vita in città.




La rete di Biella in sintesi:
Delle 289 utenze allacciate alla rete, 225 sono condomini, 48 edifici pubblici, 16 edifici commerciali.
La produzione di energia si basa sulla centrale di cogenerazione.
Tra i nostri principali clienti, la Casa di riposo "Belletti Bona" e alcune utenze pubbliche.
Nel 2008 ENGIE e il Comune di Biella hanno firmato la convenzione che ha posto le basi per la successiva attivazione della rete, avvenuta nel 2010.
La rete si è sviluppata grazie a progressive estensioni della stessa nel corso degli anni: ne sono un esempio la prima estensione verso la zona sud della città, avvenuta nell'ottobre 2010, così come l'ampliamento a nord del comune che si è verificato nell'aprile 2013.
Oggi, la rete di Biella può vantare una copertura del 70% dell'area cittadina.
Il recente revamping della centrale termica e dei cogeneratori ha permesso di migliorare ancor di più la qualità dell'aria in città, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando al contempo efficienza energetica e flessibilità del servizio.
Inoltre, per aumentare ulteriormente l’efficienza della centrale, è stata installata una pompa di calore per il recupero di calore dai cogeneratori.
Contatti
Per ulteriori chiarimenti e maggiori informazioni su come si legge una bolletta è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:

Sportello Clienti
presso i nostri uffici in via Ambrosetti 26/A – Biella, dal lunedì al venerdì con orario 8.00-12.00 e 14:00-18.00
Mediante posta elettronica
All’indirizzo: info.tlrbiella@engie.com
Per inoltrare reclami relativi al servizio Teleriscaldamento è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:

Mediante raccomandata
All’indirizzo: Via Ambrosetti, 26/A - 13900 Biella (BI)
Mediante posta elettronica
All’indirizzo: info.tlrbiella@engie.com