Il Gruppo ENGIE nel mondo

Siamo un gruppo mondiale di energia e servizi che opera attraverso tre principali attività: la produzione di energia elettrica da fonti con basse emissioni di anidride carbonica (in particolare mediante gas naturale ed energie rinnovabili), le infrastrutture energetiche e le soluzioni per i clienti.

Siamo guidati dall’ambizione di contribuire a un progresso armonioso e affrontiamo le grandi sfide globali - come la lotta al riscaldamento climatico, l'accesso di tutti all’energia e la mobilità - offrendo ai clienti pubblici, alle imprese e ai privati, soluzioni per la produzione di energia e servizi in grado di conciliare interessi individuali e collettivi.

Le offerte integrate del Gruppo, a bassa  emissione di anidride carbonica e ad alte prestazioni sostenibili, si basano sull’impiego di tecnologie digitali. Le nostre soluzioni vanno oltre l’energia perché in grado di promuoverne nuovi usi e favorire nuovi stili di vita e di lavoro.
La nostra ambizione  è condivisa quotidianamente dai 150.000 dipendenti che lavorano in 70 Paesi che, insieme a clienti e partner, costituiscono una comunità creativa di architetti che immaginano e costruiscono oggi le soluzioni per il domani.

 

ENGIE è:

  • 1° produttore indipendente di energia elettrica nel mondo
  • 1° fornitore di servizi finalizzati all’efficienza energetica nel mondo
  • 1° distributore di gas naturale in Europa