Welcome back, Tony Scott

Il 29 e il 30 Luglio 2021 a Salemi torna uno degli appuntamenti estivi imperdibili della Sicilia.

Per il quinto anno consecutivo siamo main sponsor della manifestazione 'Salemi d'Estate', in Sicilia, dove da poco abbiamo realizzato degli importanti progetti per lo sviluppo delle energie rinnovabili, tra i quali il parco eolico di Salemi uno dei più grandi d’Italia.
L'evento messo a punto dall'assessorato al Turismo si svolgerà giovedì 29 e venerdì 30 luglio, a partire dalle 21, al castello normanno-svevo.

L'amministrazione comunale della cittadina trapanese quest'anno ha deciso di raddoppiare il ricordo del famoso jazzista: 'Welcome Back Tony Scott'.
Lino Patruno e Gegè Telesforo sono i due nomi della musica jazz scelti quest'anno a Salemi per celebrare il musicista di fama mondiale e figlio di genitori salemitani.

Il 29 luglio salirà sul palco il maestro Lino Patruno con il suo jazz show, mentre il giorno successivo canterà Gegè Telesforo, cantante e musicista jazz che riceverà il 'Premio per la musica Città di Salemi – Welcome back Tony Scott'.

Entrambe le serate verranno aperte dalla 'Drepanum street parade'.

«Il ricordo di Tony Scott e l'assegnazione del premio che porta il suo nome è ormai un appuntamento fisso dell'estate salemitana. Salemi, anno dopo anno, si sta ritagliando uno spazio importante nel panorama degli appuntamenti musicali estivi della Sicilia. L'impegno è quello di mantenere vivo il ricordo di un figlio illustre della nostra città con eventi e nomi importanti della musica».

Domenico Venuti, sindaco di Salemi