Illuminazione

Accendiamo la luce sulla ciclovia del sole

Marmirolo, 11 ottobre 2022
Insieme al Comune di Marmirolo per l'inaugurazione del primo tratto illuminato della ciclabile Mantova–Peschiera.

Sarà situato a Pozzolo sul Mincio il primo tratto illuminato lungo la ciclabile Mantova – Peschiera, oggi parte del tracciato più ampio della Ciclovia del Sole: un percorso che costeggia l’intero tratto abitato del Comune, toccando anche l’area giochi da poco riqualificata dal Comune.

L’intervento, i cui lavori inizieranno entro un mese, valorizzerà la bellezza del Comune e renderà al contempo possibile un collegamento serale tra il paese e l’area camper: un’opportunità sotto il profilo del turismo, ma anche una garanzia di maggiore sicurezza per tutta la comunità.

Un’opportunità in più per tutta la comunità in sinergia con ENGIE

«Non è soltanto un valore aggiunto a livello turistico, ma anche per i residenti che potranno sfruttare il percorso illuminato nelle diverse stagioni dell’anno».

Paolo Galeotti, sindaco di Marmirolo

La nostra partnership con il Comune di Marmirolo

Il progetto si inscrive nel più ampio contesto di una partnership tra ENGIE e il Comune avviata nel 2020: una collaborazione che contribuisce a decarbonizzare il territorio, con un impatto positivo sul territorio paragonabile a quello di 150 auto automobili in meno circolanti per le strade della città.

Un ulteriore tassello nel percorso virtuoso di riqualificazione urbana

«Dal 2020 siamo a fianco dell’Amministrazione di Marmirolo per la trasformazione efficiente e “smart” della rete di illuminazione cittadina, riducendo del 73% il consumo di energia e migliorando l’aspetto e la vivibilità della città».

Marco Massaria, Direttore Area Nord di ENGIE Italia

short - video - marmirolo

Il nostro ruolo nella pubblica illuminazione in Italia

ENGIE gestisce ed efficienta oggi oltre 600.000 punti luce: grazie al lavoro quotidiano dei nostri collaboratori su tutto il territorio italiano, evitiamo oltre 60.000 tonnellate di CO2 all’anno, illuminando ad alta efficienza 300 comuni, numeri che ci inseriscono tra i maggiori operatori in Italia su questo mercato.

Ti potrebbe interessare