Illuminazione

Alberobello Summer Lights 2020

Alberobello, 14 dicembre 2020

Le installazioni sono dedicate a Raffaello

È tutto pronto nella Capitale dei Trulli per il Natale.

Lunedì 7 dicembre, come tradizione, le case a cono si accenderanno di colore e di magia, in coincidenza con la festività dell’Immacolata e con l’anniversario del riconoscimento Unesco. Il «Christmas lights» 2020 è promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con ENGIE e Unique Eventi.

Una cascata di luci, strenne, palle di neve multicolori e cangianti scenderanno sui trulli di tutta la zona Monti, mentre le tradizionali proiezioni sul Belvedere e sul Trullo Sovrano infonderanno il calore del Natale.

L’allestimento di addobbi e luminarie natalizie per le vie del paese, da Largo Martellotta, a piazza del Popolo, a corso Vittorio Emanuele, è sempre su iniziativa dell’amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Centomani e la ditta Pisani e l’associazione «Alberobello lovers», che riunisce circa 50 commercianti della zona.

Tutto il rione Monti fino a Largo Martellotta e alle stradine che portano al Comune saranno riempiti di ghirlande e di palle argento e oro che si alterneranno alle catenarie, le luminarie che sono state accese per la prima volta negli scorsi mesi estivi.
L’amministrazione comunale, inoltre, curerà l’illuminazione in Coreggia e in Aia Piccola, che per la prima volta sarà illuminata a festa.