People

ENGIE Italia lancia la sua nuova organizzazione

1 Febbraio 2022
Focus su core business e decarbonizazzione

ENGIE Italia si riorganizza allineandosi alla nuova strategia mondiale del Gruppo: focus, semplificazione e forte spinta alla crescita sono alla base di questo nuovo assetto.

ENGIE Italia, guidata dal CEO Monica Iacono, è oggi composta da 3 Global Business Units:

  • Energy Solutions, con l’obiettivo di supportare i clienti (territori, pubbliche amministrazioni e clienti privati) nel processo di decarbonizzazione attraverso lo sviluppo di soluzioni e infrastrutture energetiche distribuite low carbon;
  • Renewables, dedicata allo sviluppo di impianti di generazione da fonte rinnovabile utility scale;
  • Thermal & Supply, focalizzata sulla generazione elettrica e la vendita di energia e gas ai clienti finali, oltre a una Business Platform di Energy Management.

Monica Iacono oltre al ruolo di CEO e Managing Director della GBU Energy Solutions Italy, svolge il ruolo di Country Manager ed è responsabile del coordinamento di tutte le attività di ENGIE in Italia.

Il team si rafforza ulteriormente con l’entrata nel Comitato Esecutivo di Maria Elena Fumagalli, senior manager di significativa e pluriennale esperienza nel settore energetico, che assume il ruolo di Regulatory & Public Affairs Director di ENGIE Italia.