ENGIE sul podio di Energy Risk Commodity Rankings 2021

8 giugno 2021
Siamo Top Energy Dealer nei mercati all’ingrosso italiani del gas e dell’energia elettrica

Primo posto nel settore gas e secondo posto in quello dell’energia elettrica in Italia per l’anno 2020:
questi i riconoscimenti assegnati a ENGIE, a seguito dei risultati dell’Energy Risk Commodity Rankings 2021, l’importante sondaggio che, da oltre 25 anni, valuta le attività dei player del mercato dell’energia.

I CRITERI

Sono oltre 1.500 i partecipanti che ogni anno valutano le aziende secondo criteri come i costi, l’innovazione, la flessibilità e l’affidabilità.

ENGIE ha ottenuto questo ambito riconoscimento nel mercato all’ingrosso italiano grazie al Know how e alla consolidata esperienza nell’energy management della Business Unit dedicata GEM - Global Energy Management, che è stata classificata worldwide come top global energy dealer, per i diversi mercati e le aree geografiche di riferimento.

GEM è in grado di ottimizzare l’intera catena del valore dell’energia attraverso le attività di risk management delle commodity energetiche, mixando le competenze di un player che è leader dei mercati globali con le reattività e il “polso del mercato” tipico di una organizzazione radicata da più di 15 anni sul mercato italiano.

GEM intende accompagnare i Clienti nel rendere sostenibile e profittevole il proprio business attraverso concrete azioni volte a ridurre la loro carbon footprint.

La ricerca e l’innovazione rappresentano la nostra forza.
Oggi ampliamo e perfezioniamo continuamente la nostra offerta per accompagnare al meglio i nostri clienti nel rendere sostenibile e profittevole il proprio business attraverso concrete azioni volte a ridurre la loro carbon footprint, in accordo con la strategia del Gruppo ENGIE.

Un ruolo attivo nell’ambito della transizione energetica che stiamo già attraversando.

«Il nostro ampio raggio d'azione ci contraddistingue: siamo un player che in ambito energetico vede la propria ambizione tradursi nell’essere punto di riferimento verso i propri clienti, ampliando la propria market share in un periodo caratterizzato da turbolenza e volatilità dei mercati, attraverso l’offerta di un ampio spettro di prodotti e soluzioni tailor-made a più di 130 clienti in Italia».

Dario Acquarulo, Direttore GEM ENGIE Italia