Casa & Condomìni

A Monza apre il primo ENGIE Store

28 ottobre 2021
Innovazione, digitalizzazione e servizi per un’energia 100% green e vicina alle persone

Vogliamo essere ancora più vicini alle persone e ai territori. Per questo motivo apriamo il nostro primo store a Monza (in via Tiepolo, 10).

Lo spazio che abbiamo ideato va oltre lo sportello per il post-vendita, presente nei tradizionali store dell’energia: offre un’esperienza innovativa e interattiva a 360 gradi per accompagnare i clienti verso un’energia carbon neutral.

Un vero e proprio centro di expertise per fornire informazioni e assistenza sul mondo dell’energia e dei servizi per la casa: soluzioni per la fornitura di energia sostenibile, servizi integrati di efficienza energetica, quali caldaie ad alta efficienza, sistemi fotovoltaici e di accumulo, impianti di raffrescamento, termostati smart e programmi digitali di engagement dedicati ai clienti per aiutarli a condurre uno stile di vita più sostenibile. Nello store sono presenti totem interattivi, arredi 100% green e sale per eventi dedicati alla cittadinanza.

Ogni elemento è studiato per accompagnare e mostrare al cliente come adottare uno stile di vita più attento ai consumi e al pianeta: dall’eliminazione della carta per la contrattualistica che viene gestita completamente in digitale, all’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto che alimenta lo store rendendolo totalmente autonomo dal punto di vista energetico e a impatto zero.

«Noi crediamo in una città in cui le imprese siano portatrici di idee e risorse economiche indispensabili per il raggiungimento degli interessi sociali della comunità. Una città in cui chi decide di investire scommette sulle potenzialità di un territorio. Sono le attività economiche i capisaldi della ripresa nell’era post Covid perché sono l’asse portante dell’economia brianzola».

Dario Allevi, sindaco di Monza

Calcola il carbon footprint

In ENGIE ci occupiamo anche di servizi integrati, dell’installazione e manutenzione di caldaie e climatizzatori e di recente abbiamo lanciato anche un’offerta sul fotovoltaico. Il nostro obiettivo è quello di offrire prodotti e servizi che “pesano meno” non solo sulla bolletta ma anche, e soprattutto, sul pianeta.

Abbiamo in programma un calendario di eventi, aperti al pubblico, per sensibilizzare e informare sui temi dell’energia pulita, degli incentivi fiscali, del consumo responsabile. Intendiamo attivare un percorso di education per i cittadini pensando al presente e anche al futuro.

Un team di 100 professionisti del settore Home Services si occuperà di rispondere alle esigenze di tutto il territorio lombardo: un monitor sempre attivo mostrerà la situazione di interventi e sopralluoghi dei tecnici ENGIE altamente specializzati al lavoro nelle case dei clienti.

ENGIE conta 1 milione di clienti nella fornitura di energia e nei servizi ed è il primo operatore in Italia negli Home services. Con l’apertura del suo primo store, assume ancor più un ruolo di riferimento importante sul territorio anche in vista della liberalizzazione del mercato nel 2023.

e le aiutiamo a consumare meno e meglio

«Noi di ENGIE non siamo solo fornitori di luce e gas verdi, ma siamo veri e propri alleati per le famiglie italiane. Lo store di Monza ci permetterà di essere ancora più vicini alle persone e farle entrare nel nostro mondo, diventando il loro partner nella ricerca di nuovi modi di vivere l’energia. Sarà uno spazio aperto anche dove ospitare eventi e momenti di incontro e confronto con cittadini e partner».

Fabrizio Moioli, Direttore BtC di ENGIE Italia

Lo store come modello di sostenibilità

Lo store di Monza è l'espressione di questa ambizione e conferma la nostra volontà di continuare a investire sui territori. Siamo convinti che una comunità unita dallo stesso intento ha un effetto moltiplicatore, le azioni individuali diventano collettive e ognuno quotidianamente ha un ruolo di responsabilità nel favorire la decarbonizzazione del nostro Paese.