Per il quinto anno consecutivo siamo main sponsor della manifestazione 'Salemi d'Estate', in Sicilia, dove da poco abbiamo realizzato degli importanti progetti per lo sviluppo delle energie rinnovabili, tra i quali il parco eolico di Salemi uno dei più grandi d’Italia.
L'evento messo a punto dall'assessorato al Turismo si svolgerà giovedì 29 e venerdì 30 luglio, a partire dalle 21, al castello normanno-svevo.
L'amministrazione comunale della cittadina trapanese quest'anno ha deciso di raddoppiare il ricordo del famoso jazzista: 'Welcome Back Tony Scott'.
Lino Patruno e Gegè Telesforo sono i due nomi della musica jazz scelti quest'anno a Salemi per celebrare il musicista di fama mondiale e figlio di genitori salemitani.
Il 29 luglio salirà sul palco il maestro Lino Patruno con il suo jazz show, mentre il giorno successivo canterà Gegè Telesforo, cantante e musicista jazz che riceverà il 'Premio per la musica Città di Salemi – Welcome back Tony Scott'.
Entrambe le serate verranno aperte dalla 'Drepanum street parade'.

Domenico Venuti
«Il ricordo di Tony Scott e l'assegnazione del premio che porta il suo nome è ormai un appuntamento fisso dell'estate salemitana. Salemi, anno dopo anno, si sta ritagliando uno spazio importante nel panorama degli appuntamenti musicali estivi della Sicilia. L'impegno è quello di mantenere vivo il ricordo di un figlio illustre della nostra città con eventi e nomi importanti della musica».