People

Il Grande Trasloco, romanzo-evento online

Al via il quarto capitolo “Curare”.
8 settembre 2021

Al via mercoledì 8 settembre il quarto capitolo “Curare” de Il Grande Trasloco, romanzo-evento online organizzato da Fa’ la cosa giusta! e Terre di mezzo Editore.

Questo progetto di narrazione collettiva vuole portare alla luce idee e strumenti e traslocare nel futuro che vogliamo costruire, come Pianeta e comunità, attraverso interviste a esperti, scrittori, change-maker, imprenditori e nuovi viaggiatori.

Il capitolo “Curare” del Grande Trasloco cerca di capire meglio il significato dietro alla parola cura e quali scenari si aprono nel prossimo futuro.

Noi di ENGIE proponiamo 4 video, uno a settimana (disponibili qui) con protagonisti gli ENGIE Planet Ambassadors, i quali, attraverso il racconto delle loro esperienze ed abitudini quotidiane, sono portavoce di scelte e comportamenti virtuosi che ciascuno di noi può adottare nella propria quotidianità.

I video sono realizzati dai campioni sportivi Christof Innerhofer, Francesco Puppi, Federica Mingolla, Arianna Talamona, i quali condivideranno le ragioni che li hanno portati a impegnarsi con ENGIE per ridurre il proprio carbon footprint e a pesare meno sul Pianeta.Gli ENGIE Planet Ambassadors, con il loro impegno collettivo in scelte quotidiane “green”, creano interazioni positive con il pubblico per coinvolgerlo nella call to action di ENGIE “Più Siamo, Meno Pesiamo”, uno dei progetti di ENGIE finalizzati ad accelerare la transizione a un mondo carbon neutral.

“Che cosa dobbiamo portare con noi e che cosa dobbiamo abbandonare?”

È questo il filo rosso degli incontri, approfondimenti e laboratori che daranno vita a fine anno a un vero e proprio romanzo che sarà pubblicato da Terre di mezzo.

Un calendario di appuntamenti settimanali, da marzo a ottobre 2021, sul sito ilgrandetrasloco.it, arricchito da contenuti originali - video, illustrazioni e call - rivolti al pubblico.

Il Grande Trasloco raccoglie in cinque capitoli i grandi temi di Fa’ la cosa giusta!, legati tra loro dal leitmotiv della sostenibilità, della giustizia e della bellezza: nutrire, abitare, viaggiare, curare e lavorare.