Gestione Energetica

ENGIE si occupa della gestione integrale degli impianti: progettazione, riqualificazione, conduzione e manutenzione degli stessi e fornitura del combustibile (gassoso o liquido), assicurando risultati ottimali in termini di rendimento e risparmio.

 

CONTROLLO TELEMATICO

La conduzione ordinaria degli impianti di ENGIE avviene anche attraverso controllo telematico, il quale permette un monitoraggio costante del servizio e interventi in tempo reale da remoto.

 

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Grazie a programmi di manutenzione preventiva, ENGIE esegue prove e collaudi finalizzati ad anticipare i guasti.

 

ADEGUAMENTO NORMATIVO

Adeguamento continuo degli impianti a tutte le normative in materia di efficienza energetica, con delega di responsabilità.

 

CALL CENTER ENGIE DEDICATO H24

(Certificazione di Prodotto UNI EN 15838:2010)

ENGIE dispone di un call center dedicato e certificato, con personale altamente qualificato per smistare immediatamente ogni richiesta verso il personale tecnico preposto e assicurare così tempestività ed efficacia di qualsiasi intervento. Un contatto sempre disponibile per avere informazioni, segnalare anomalie, richiedere interventi.

 

CASO DI SUCCESSO: Comune di Milano

Gestione del servizio energia di 525 edifici comunali della città di Milano, tra scuole, piscine, uffici, musei e teatri, tra quest’ultimi figurano il Teatro degli Arcimboldi, il Castello Sforzesco e il Palazzo Comunale di Via Pirelli.

Mirati interventi di riqualificazione energetica nelle strutture maggiormente energivore: adozione di pompe di calore, installazione di pannelli solari termici e di 23.000 valvole termostatiche. Un risparmio di 1.877 TEP e 5.500 ton di CO2 in meno in atmosfera.