Bilanciare e ottimizzare le posizioni e i rischi del mercato legati alle attività di generazione e di vendita, coerentemente con le politiche del gruppo. 

Questa è la nostra attività di Energy Management nell’ambito della produzione di energia elettrica e fornitura di gas ed elettricità alla società di vendita a prezzi competitivi.

Abbiamo l’obiettivo di massimizzare il valore degli asset di ENGIE in Italia sui mercati sfruttando la nostra forza di operatore leader del mercato continentale e mantenendo le reattività e il “polso del mercato” proprio di un operatore locale. 

Attraverso la Business Unit Global Energy Management (GEM), forniamo soluzioni e servizi di energy management ai nostri clienti in tutto il mondo, vantando un'esperienza consolidata da oltre 20 anni nella gestione dei portafogli più grandi e diversificati.

Allegati

Articoli correlati

IL TUO PARTNER NELL'ENERGY MANAGEMENT

PRESENZA GLOBALE

Con le sue cinque piattaforme di trading (Parigi, Bruxelles, Roma, Singapore e Houston), la BU GEM copre l'intero mix energetico e serve, attraverso la sua presenza nell’intera catena energetica, una vasta e diversificata base di clienti a livello mondiale.
Lo status di intermediario finanziario della nostra società di trading, ENGIE Global Markets, garantisce i più alti standard in materia di controllo dei rischi, protezione dei clienti e pratiche commerciali.

IMPEGNO

Con una incessante attenzione alla innovazione, continuiamo a perfezionare e ampliare la nostra offerta di servizi per restare all'avanguardia nelle nuove tendenze del mercato e per supportare al meglio i nostri clienti.
Il nostro ampio ambito di attività ci contraddistingue e ci rende unici in quanto forniamo servizi finanziari e di risk management, supporto nelle operazioni di M&A, forniture fisiche, gestione della logistica ed energy transition services.

I CLIENTI

Anticipiamo i forti movimenti dei mercati energetici e le nuove tendenze e poniamo i clienti al centro delle nostre innovazioni.
Le nostre soluzioni fisiche e finanziarie cross-commodity sono progettate per estrarre il massimo valore dal portafoglio energetico, anche attraverso piattaforme digitali, le API e le applicazioni web. Fiducia e affidabilità sono gli ingredienti chiave delle nostre business relations, contrassegnate da numerose collaborazioni fruttuose e storie di successo. 

SU MISURA

Una combinazione di portata globale e forte presenza locale ci consente di offrire ai nostri clienti servizi su misura per le loro esigenze specifiche e di rispondere ai rapidi cambiamenti del mondo dell'energia, sia nei mercati maturi che in quelli emergenti.
Le richieste dei nostri clienti sono uniche, proprio per questo studiamo soluzioni ad hoc sulla base della attività e del loro profilo.

 
Un ampio range di expertise per far fronte alle tue esigenze guidando la transizione energetica

ENERGY SUPPLY

Soluzioni customizzate per la fornitura di gas ed elettricità con la formula del prezzo (fixed, average, indexed price su mercati power/gas/oil) e il profilo di volume (flat, profiled, flexible, weather determined) per soddisfare al meglio le tue necessità. 

RISK MANAGEMENT SOLUTIONS

Ti aiutiamo a realizzare strategie di hedging tailor made attraverso le nostre 5 piattaforme in 3 continenti: Parigi, Bruxelles, Roma, Houston e Singapore.

PROJECT PARTNERSHIP

Consulenza e soluzioni finanziarie per i tuoi progetti energetici. Ti supportiamo nell’aumento on-site della sostenibilità per generare ricavi addizionali attraverso il consumo flessibile, ottimizzando la produzione di energia.

ASSET MANAGEMENT

Implementiamo strategie di trading di elevato standard per ottimizzare la flessibilità e il valore dei tuoi asset, con la garanzia della nostra lunga esperienza nel campo dei mercati energetici.

DIGITAL SERVICES

L'innovazione digitale è al centro della nostra strategia per fornirti i migliori strumenti possibili: digital platform, soluzioni API, applicazioni web e servizi di blockchain per ottimizzare in tempo reale l’impatto ambientale dei consumi.

GREEN SERVICES

Per sviluppare la tua green strategy. ti offriamo una ampia gamma di soluzioni green, dalla gestione demand-side agli accordi di power optimization per i produttori di energie rinnovabili, dai servizi di battery storage power ai PPA (Power Purchase Agreement).

CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

Siamo impegnati a sostenere i diritti umani e il rispetto dell'ambiente. Attraverso la nostra procedura di due-diligence nella valutazione delle controparti ci assicuriamo di fare business solo con chi condivide il nostro stesso impegno. 

SOSTENIBILITÀ

Lavoriamo duramente per ridurre le nostre emissioni di CO2 e offriamo soluzioni innovative per aiutarti nella transizione energetica e raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità.