Energia gratuita per le strutture sanitarie di Aosta

Insieme a Telcha per il teleriscaldamento gratuito a supporto dell'emergenza Covid-19.

Aosta, 8 maggio 2020

Abbiamo deciso di erogare gratuitamente, in continuità contrattuale e per sei mesi luce, gas e assistenza dei nostri tecnici per far fronte all’emergenza Covid-19.
In totale, sono 95 strutture sanitarie interessate, presenti sull’intero territorio nazionale da Nord a Sud, isole comprese.

Ad Aosta sono 2 le strutture sanitarie coinvolte: il Refuge Père Laurent e A.P.S.P. Casa di Riposo J.B. Festaz, entrambe connesse al teleriscaldamento cittadino gestito da Telcha, società di ENGIE.

 

«Fin da quando è iniziata l’emergenza COVID-19 abbiamo sempre garantito il servizio a tutte le 95 strutture sanitarie che gestiamo sul territorio. Questo risultato è il frutto della dedizione,  professionalità e competenza dei nostri tecnici sul territorio. Oggi, vogliamo fare di più e siamo felici di poter fornire gratuitamente energia e servizi alle strutture impegnate in prima fila, per far fronte in maniera incisiva alla sfida di questo periodo».

Matthieu Bonvoisin, District Heating & Power Director di ENGIE Italia 

 

«Certezza di avere a disposizione quotidianamente il calore necessario per il riscaldamento e l'acqua sanitaria, conferisce alla Direzione e agli Ospiti del Refuge Père Laurent un elemento di serenità e di sollecitudine per la cura e l'assistenza.
Siamo lieti di indirizzare stima e gratitudine alla Direzione e ai Collaboratori di Telcha (ENGIE) per questo servizio fondamentale alla vita della nostra Casa e per la sensibilità e la vicinanza mostrata in questo frangente storico».

Elio Vittaz, Direttore dalla casa di riposto Refuge Père Laurent 

 

«La Casa di Riposo J.B.Festaz di Aosta desidera esprimere la più sincera gratitudine per il prezioso contributo di Telcha (ENGIE) all’emergenza Covid-19. Un gesto solidale, un dono generoso che avrà un ruolo importante nell’aiutarci ad affrontare con maggiore forza e fiducia questo momento così delicato. Dare energia è anche questo: fare la differenza in una lotta che intacca la parte più fragile della nostra società. Avervi accanto incoraggia il nostro impegno e i nostri crescenti sforzi per garantire una vita degna di essere vissuta, a tutti e soprattutto in tale emergenza. Grazie di cuore per essere al nostro fianco».

Ernesto Demarie, Presidente della Casa di Riposo J.B.Festaz

 

Ringraziamo i nostri collaboratori, tecnici, i medici, il personale sanitario, i ricercatori, il sistema di protezione civile, le istituzioni e tutti gli attori impegnati in prima linea al servizio della comunità.

Nella città di Aosta siamo presenti attraverso la società Telcha che ha progettato, realizzato e gestisce la rete di teleriscaldamento cittadino, alla quale oggi sono connesse 6.000 famiglie e che permette un risparmio all’ambiente di 34.000 tonnellate di CO2 all’anno.