Verzuolo - Teleriscadamento

Teleriscaldamento Verzuolo

La rete di Verzuolo in sintesi:

  • 5 km di rete;
  • 2.600 abitanti equivalenti serviti;
  • 44 utenze allacciate;
  • 7 GWh di energia erogata;
  • 4.950 t di CO2/anno evitate.

Delle 44 utenze allacciate, 30 sono condomini, 9 edifici pubblici, 5 edifici commerciali.

Un impianto a biomasse

La rete di teleriscaldamento di Verzuolo, in provincia di Cuneo, è attiva dal 2000 ed è stata acquistata da ENGIE nel 2021.

La centrale di produzione di Verzuolo è interamente a biomasse: l'impianto viene alimentato da scarti di manutenzione boschiva e da industrie del legno del territorio, garantendo un circolo virtuoso della filiera legno-energia, producendo energia 100% green.

I principali clienti della rete sono utenze pubbliche.

Si comunica a tutti gli utenti del servizio di teleriscaldamento che, ai fini dell’applicazione del vincolo ai ricavi fissato da ARERA con la delibera 638/2023/R/tlr (MTL-T) per il periodo transitorio dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, ENGIE si avvale delle condizioni di salvaguardia si cui all’Articolo 7 dell’Allegato A di detta delibera.
banner video - verzuolo

Energia a Km 0

Ascolta il racconto del teleriscaldamento di Verzuolo di Alessia, un viaggio tra le langhe e l'energia a "chilometro zero". Alessia Lutzu è Head of District Heating Biomass in ENGIE Italia.

Contatti

Per ulteriori chiarimenti e maggiori informazioni su come si legge una bolletta è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Sportello Clienti, presso i nostri uffici di via Falicetto 1, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.00 (su appuntamento);
  • Mediante posta elettronica all’indirizzo: info.tlrverzuolo@engie.com

Per inoltrare reclami relativi al servizio Teleriscaldamento è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Mediante raccomandata all’indirizzo: Via Chiese, 72 – 20126 - Milano (MI);
  • Mediante posta elettronica all’indirizzo: info.tlrverzuolo@engie.com

Numeri verdi

Il Pronto intervento è attivo sempre 24h su 24 chiamando il numero:
+ 39 800.123.519

Per esigenze di natura amministrativa, contatta il numero:
+39 800.123.524

Per esigenze di natura commerciale, contatta il numero:
+ 39 800.911.519