Teleriscaldamento Verzuolo
Ogni anno la rete di teleriscaldamento a biomasse di Verzuolo permette di evitare emissioni di CO2 in atmosfera per oltre 4.500 tonnellate e fornisce energia termica per 6,5 GWh/anno.
La rete di teleriscaldamento di Verzuolo, situata in provincia di Cuneo è 100% green perché è alimentata da un impianto a biomassa legnosa che fornisce energia a 50 edifici a circa 450 utenti.
La centrale produce inoltre 7GWh di energia rinnovabile per il parco elettrico nazionale. Il teleriscaldamento di Verzuolo è un esempio di economica circolare, rispettosa dell’ambiente, che favorisce lo sviluppo delle imprese locali.
Le biomasse utilizzate per alimentare l’impianto provengono da scarti di manutenzione boschiva e da industrie del legno del territorio garantendo un circolo virtuoso della filiera legno-energia. Il risparmio annuale, in termini ambientali, è di circa 4.500 tonnellate di CO2 equivalenti 3.000 auto circolanti nel territorio cittadino.
Energia a Km 0
Ascolta il racconto del teleriscaldamento di Verzuolo di Alessia, un viaggio tra le langhe e l'energia a "chilometro zero". Alessia Lutzu è Head of District Heating Biomass in ENGIE Italia.
Per ulteriori chiarimenti e maggiori informazioni su come si legge una bolletta è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:
Per inoltrare reclami relativi al servizio Teleriscaldamento è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:
Il Pronto intervento è attivo sempre 24h su 24 chiamando il numero:
+39 800.984.450
Per tutte le altre informazioni contatta il numero:
+39 800.593.225