Siteheader hero - teleriscaldamento Rivarolo

Teleriscaldamento Rivarolo

La rete di Rivarolo Canavese in sintesi:

  • 6 km di rete;
  • 2.500 abitanti equivalenti serviti;
  • 56 utenze allacciate;
  • 7 GWh di energia erogata;
  • 14.741 t di CO2/anno evitate.

Delle 56 utenze allacciate alla rete, 34 sono condomini, 3 edifici pubblici e 19 edifici commerciali.

La rete di Rivarolo

Attiva dal 2006, la rete di Rivarolo è stata successivamente acquistata da ENGIE, per la parte che ha di competenza la zona nord della città.
La centrale di produzione è collocata presso l'ex-cotonificio Vallesusa, famoso per la sua altissima ciminiera.


La produzione della centrale avviene interamente a biomasse, utilizzando legna vergine proveniente dalla filiera locale delle manutenzioni boschive e agricole di colture dedicate alla rotazione dei terreni, oltre che da residui di lavorazione meccanica del legno.

L'energia prodotta è dunque 100% green.

I principali clienti della rete sono utenze pubbliche e il mix produttivo della rete è basato sulla biomassa.

Si comunica a tutti gli utenti del servizio di teleriscaldamento che, ai fini dell’applicazione del vincolo ai ricavi fissato da ARERA con la delibera 638/2023/R/tlr (MTL-T) per il periodo transitorio dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, ENGIE si avvale delle condizioni di salvaguardia si cui all’Articolo 7 dell’Allegato A di detta delibera.

Contatti

Per ulteriori chiarimenti e maggiori informazioni su come si legge una bolletta è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Sportello Clienti, presso i nostri uffici in Corso Indipendenza 53 - Rivarolo Canavese, dal lunedì al venerdì orario 09:30/12:00 - 14:30/17:00, su appuntamento;
  • Mediante posta elettronica all’indirizzo: info.tlrrivarolo@engie.com

Per inoltrare reclami relativi al servizio Teleriscaldamento è possibile contattarci utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Mediante raccomandata all’indirizzo: Corso Indipendenza, 53 - 10086 Rivarolo Canavese (TO);
  • Mediante posta elettronica all’indirizzo: info.tlrrivarolo@engie.com

Numeri verdi

Il Pronto intervento è attivo sempre 24h su 24 chiamando il numero:
+ 39 800.123.519

Per esigenze di natura amministrativa, contatta il numero:
+39 800.123.524

Per esigenze di natura commerciale, contatta il numero:
+ 39 800.911.519