Energy Management

Bilanciare e ottimizzare le posizioni e i rischi del mercato legati alle attività di generazione e di vendita, coerentemente con le politiche del gruppo.
Questa è la nostra attività di Energy Management nell’ambito della produzione di energia elettrica e fornitura di gas ed elettricità alla società di vendita a prezzi competitivi.

16.000
TWh capacità di energia
rinnovabile installata

115
TWh di potenza ottimizzata

720
TWh di gas forniti

92%
clienti soddisfatti

Il nostro approccio

Abbiamo l’obiettivo di massimizzare il valore degli asset di ENGIE in Italia sui mercati sfruttando la nostra forza di operatore leader del mercato continentale e mantenendo le reattività e il “polso del mercato” proprio di un operatore locale.

La nostra offerta comprende una vasta gamma di servizi, come soluzioni di risk management, accesso al mercato, gestione e ottimizzazione degli asset, servizi di investimento, gestione della fornitura fisica e della logistica, ricerca economica e analisi di mercato.

Un partner affidabile

Il tuo partner nell'energy management

La nostra expertise

Un ampio range di expertise per far fronte alle tue esigenze guidando la transizione energetica

Le nostre soluzioni

Attraverso la Business Unit Global Energy Management (GEM), forniamo soluzioni e servizi di energy management ai nostri clienti in tutto il mondo, vantando un'esperienza consolidata da oltre 20 anni nella gestione dei portafogli più grandi e diversificati.

L’offerta di ENGIE per il Demand Response

ENGIE, come Aggregatore o Balance Service Provider (BSP), offre il servizio di Demand Response per le imprese.