Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Pompa di Calore ConsumaMeglio

Più calore nella tua casa, meno emissioni per il pianeta

Fissa un appuntamento

Sostituisci la tua caldaia con un impianto a pompa di calore e sfrutta il calore dell'aria esterna per riscaldare la tua casa. Puoi recuperare fino al 50% del suo valore grazie alle detrazioni fiscali*

Puoi scegliere di pagare il tuo nuovo impianto con bonifico o finanziamento a tasso zero TAN 0% TAEG 0% per 24 mesi**

Perché scegliere una Pompa di Calore?

Risparmio Energetico

Immagine di Risparmio Energetico
Con un impianto a pompa di calore, puoi ridurre i consumi energetici fino al 40% rispetto ad una caldaia tradizionale. Se hai anche pannelli fotovoltaici, il risparmio aumenta ancora di più.
Immagine di Risparmio Energetico

Valore Immobiliare

Immagine di Valore Immobiliare
L’installazione di un sistema a pompa di calore migliora la classe energetica del tuo edificio, rendendolo più appetibile sul mercato immobiliare
Immagine di Valore Immobiliare

Emissioni Ridotte

Immagine di Emissioni Ridotte
Grazie alla riduzione dei consumi, fai bene all’ambiente.
Immagine di Emissioni Ridotte

Ecco cosa comprende l'offerta Pompa di Calore ConsumaMeglio

Pompa di Calore o impianto ibrido

Immagine di Pompa di Calore o impianto ibrido
Pompa di Calore o impianto ibrido (pompa di calore e caldaia a condensazione)
Immagine di Pompa di Calore o impianto ibrido

Detrazioni fiscali

Immagine di Detrazioni fiscali
Gestione delle pratiche per accedere alle detrazioni fiscali fino al 50%
Immagine di Detrazioni fiscali

Installazione

Immagine di Installazione
Installazione chiavi in mano del nuovo impianto e smaltimento di quello vecchio
Immagine di Installazione

La Pompa di Calore a casa tua in pochi semplici passi

Passaggi semplici e veloci per avere la tua Pompa di Calore ConsumaMeglio a casa, con il supporto dei nostri esperti

Prendi un appuntamento
1
Dopo aver richiesto un contatto, verrai richiamato per prendere un appuntamento con i nostri tecnici specializzati
Ricevi l'offerta
2
Un tecnico ENGIE, dopo il sopralluogo gratuito, ti presenta l'offerta finale
Acquista la Pompa di Calore
3
Scegli la modalità di pagamento, inviaci i documenti e ricevi la fattura per il pagamento
Accendila insieme a noi
4
Un tecnico ENGIE installa la tua nuova Pompa di Calore
Modulo Immagine

Che cosa è incluso nell'offerta

Il Servizio di Installazione Standard include le seguenti attività:

  • Smontaggio e smaltimento della caldaia e/o pompa di calore esistente
  • Installazione nuova caldaia per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in caso di acquisto di impianto ibrido
  • Installazione nuova pompa di calore con basi a pavimento o staffaggio a parete
  • Kit Fumisteria (scarico fumi/aspirazione aria con coassiale o sdoppiato per caldaia a condensazione)
  • Collegamenti idraulici ed elettrici all’impianto esistente
  • Collegamento scarico condensa (sotto caldaia nel sifone lavello, se adiacente) per caldaia a condensazione
  • Prima accensione compresa di analisi di combustione dei fumi, prova tenuta dell’impianto gas e verifica di efficienza pompa di calore
  • Compilazione nuovo libretto impianto, registro catasto impianti (ove richiesto)
  • Dichiarazione di conformità di avvenuta installazione a regola d’arte
  • Garanzia di 24 mesi
  • Gestione delle pratiche per accedere agli incentivi

La garanzia legale di conformità del venditore della durata di 24 mesi è inclusa in tutti i pacchetti e prevede la sostituzione o la riparazione del prodotto o del servizio di installazione in caso di difetto di conformità, senza costi aggiuntivi. Nel caso in cui venga sottoscritto un contratto di manutenzione, la durata della garanzia viene estesa per un periodo più lungo che dipende dal costruttore dell'impianto. 

A differenza di quanto può capitare acquistando un impianto termico presso negozi/catene della Grande Distribuzione, l’offerta di ENGIE è «chiavi in mano» e comprende sempre il sopralluogo e l'installazione da parte di tecnici specializzati.

La gestione della Dichiarazione ENEA da parte di ENGIE è inclusa nel pacchetto. Ciò significa che è possibile delegare ad ENGIE la gestione della richiesta di accesso alla detrazione fiscale nella misura prevista dalla normativa vigente tramite dichiarazione ENEA.

Dettagli tecnici, appuntamento e installazione

Il sistema permette di riscaldare casa e produrre acqua calda sanitaria con la massima efficienza, utilizzando l'energia presente nell'aria esterna.

L'impianto ibrido è dotato di un sistema di controllo in grado di attivare in maniera intelligente la caldaia o la pompa di calore in base ad una serie di parametri, tra cui le condizioni climatiche.

Durante i mesi invernali, o quando la produzione della Pompa di Calore non riesce a soddisfare la richiesta di calore, si attiva a supporto la caldaia.

Il sopralluogo è indispensabile per verificare che le condizioni che hai descritto durante la telefonata e, sulla base delle quali viene effettuato il primo preventivo in real-time, siano effettivamente corrispondenti alla realtà. Ad esempio, il sopralluogo serve a verificare la tipologia del vecchio impianto termico, i livelli di consumo, la tipologia di canna fumaria e presa d’aria, il tipo di termosifone e le relative valvole installate. Sulla base del sopralluogo il tecnico potrà così verificare tutte le condizioni necessarie all’installazione, confermare o modificare il preventivo inziale. L’appuntamento con tecnici ENGIE è gratuito e non implica obbligatoriamente l’acquisto di un nuovo impianto.

Per spostare un appuntamento già fissato basta chiamare il numero 039.6799100

Il numero 039.6799100 e per l’invio della documentazione la casella postale servizi.casa-ita@engie.it

Sarà il tecnico che dovrà valutare, in fase di sopralluogo, l’effettiva fattibilità dell’intervento di spostamento della caldaia ad un ambiente interno ad uno esterno.

Richiedi un preventivo gratuito senza impegno

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato da un consulente ENGIE.

Informativa Privacy Per Richiesta Di Contatto Telefonico

OFFERTA CONSUMAMEGLIO

 

Se sei arrivato fin qui significa che vuoi sapere cosa fa Engie Italia S.p.A. (“Engie”) con i dati personali (“Dati Personali” o “Dati”) che ti vengono chiesti nell’ambito della richiesta di contatto telefonico. Qui di seguito alcune informazioni che contribuiscono a chiarire questo aspetto e che vogliamo darti in linea con quanto previsto dal Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (“Regolamento”).
 

1. A chi sto dando i miei Dati?

A Engie Italia S.p.A., P.IVA 06289781004, con sede legale a Milano, Via Chiese 72 la quale agisce come titolare del trattamento.
 

2. A chi posso chiedere informazioni circa il trattamento dei miei Dati?

Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di Engie all’indirizzo email privacy-ita@engie.com. A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come Engie tratta i tuoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo.
 

3. Quali sono i Dati oggetto di trattamento?

Oggetto di trattamento sono i tuoi dati anagrafici (nome e cognome), il Comune rispetto al quale vuoi chiedere informazioni ed i tuoi dati di contatto (il tuo numero di telefono e/o il tuo indirizzo email).
 

4. Per quale finalità vengono chiesti i miei Dati?

Il trattamento dei tuoi Dati Personali avverrà solamente per dare seguito alla tua richiesta di contatto al fine di ottenere informazioni sull’offerta ConsumaMeglio. Se temi che Engie voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.
 

5. Quale è la ragione per cui vengono trattati i miei Dati e cosa succede se non autorizzo Engie?

Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere. Se vuoi essere contattato da Engie e ci autorizzi in tal senso, verrai chiamato al numero di telefono che hai fornito e ti daremo le informazioni che desideri. Se invece non vuoi essere contattato, basta che non ci autorizzi. Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato.
 

6. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?

I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di Engie e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il contatto telefonico che ci richiedi. I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.
 

7. Come vengono trattati i miei Dati Personali?

Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alla finalità di contatto telefonico che ci chiedi e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre nel rispetto delle previsioni di legge.
 

8. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?

I tuoi Dati Personali sono trattati da personale autorizzato di Engie ma anche da soggetti esterni specificamente incaricati da Engie (per esempio call center o consulenti esterni). Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui Engie sia destinataria. I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.
 

9. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?

In qualsiasi momento, avrai diritto di:

  • ottenere da Engie la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
  • ottenere la rettifica dei Dati inesatti che ti riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere la cancellazione dei tuoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali nei casi previsti dalla legge applicabile;
  • opporti al trattamento dei propri Dati Personali per particolari motivi ove non ci siano legittimi interessi cogenti di Engie;
  • ricevere in un formato strutturato (es. dvd, usb), di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano forniti nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di Engie se tecnicamente possibile, nei casi e nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento.
Tali diritti potranno essere esercitati inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy-ita@engie.com.

 

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora tu ritenga che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it.

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato valida dal 02/01/2025 al 31/12/2025. Spese e costi accessori azzerati. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) disponibili al percorso on line accessibile tramite il link inviato, per ENGIE Italia S.p.A., da Findomestic Banca S.p.A. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A., ENGIE Italia S.p.A opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.

Cosa stai cercando?
Sei già cliente Engie?