Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Clima ConsumaMeglio

Riscalda o rinfresca la tua casa con il massimo comfort!

Fissa un appuntamento

Riscalda o rinfresca la tua casa con ENGIE e acquista il tuo condizionatore di ultima generazione! Puoi recuperare fino al 50% del suo valore grazie alle detrazioni fiscali*

Puoi scegliere di pagare il tuo nuovo impianto con bonifico o finanziamento a tasso zero TAN 0% TAEG 0% per 24 mesi**

Ecco cosa comprende l'offerta Clima ConsumaMeglio

Climatizzatore

Immagine di Climatizzatore
Climatizzatore di ultima generazione (classe energetica A++/A+++)
Immagine di Climatizzatore

Detrazioni fiscali

Immagine di Detrazioni fiscali
Gestione delle pratiche per accedere alle detrazioni fiscali fino al 50%
Immagine di Detrazioni fiscali

Installazione

Immagine di Installazione
Installazione chiavi in mano del nuovo clima ed eventuale smaltimento del vecchio
Immagine di Installazione

Il Clima ConsumaMeglio a casa tua in pochi semplici passi

Passaggi semplici e veloci per avere il tuo Clima ConsumaMeglio a casa, con il supporto dei nostri esperti

Prendi un appuntamento
1
Dopo aver richiesto un contatto, verrai richiamato per prendere un appuntamento con i nostri tecnici specializzati
Ricevi l'offerta
2
Un tecnico ENGIE, dopo il sopralluogo gratuito, ti presenta l'offerta finale
Acquista il climatizzatore
3
Scegli la modalità di pagamento, inviaci i documenti
Accendi insieme a noi il tuo climatizzatore
4
Un tecnico ENGIE installa la tuo nuovo condizionatore in tutta sicurezza
Modulo Immagine

Condizionatori, classe energetica e consumo medio

I BTU (British Thermal Unit) sono l’unità di misura che identifica la potenza di un impianto di condizionamento o di riscaldamento e, più nello specifico, la capacità che ha un climatizzatore di refrigerare o riscaldare qualora sia dotato anche di pompa di calore. Di conseguenza, più alto sarà il valore dei BTU, maggiore sarà la potenza del climatizzatore e la copertura in metri quadrati che riuscirà ad avere.

L’elemento che guida la scelta è il numero di stanze che vuoi raffrescare. Se l’esigenza è di rinfrescare una sola stanza sarà sufficiente un Monosplit, per 2 stanze servirà un Dualsplit e per 3 stanze un Trialsplit.

Inoltre, nella scelta delle potenze più adatte influisce la metratura quadrata di ogni singola stanza: solitamente per stanze inferiori ai 20 m² saranno sufficienti climatizzatori con potenza dai 7.000 ai 9.000 BTU, mentre per stanze superiori ai 20 m² la potenza consigliata varia dai 9.000 BTU ai 12.000 BTU.

I condizionatori dell’offerta "Clima" sono tutti ad alta efficienza energetica, con una classe energetica variabile in base alla potenza che va da A++ ad A+++.

Che cosa include l'offerta standard in caso di nuova installazione o sostituzione o installazione con impianto già predisposto

Il Servizio di Installazione Standard, in caso di nuova installazione, include le seguenti attività:

  • Aspirazione dell’aria dall’impianto al fine di ottimizzare l’efficienza energetica del prodotto
  • Installazione unità interne ed esterne
  • Foro perimetrale per unità esterna
  • Opere elettriche unità esterna (fornitura e posa in opera per una lunghezza di 3 metri)
  • Fornitura e posa in opera collegamenti elettrici tra unità interna ed esterna (3 mt per ogni unità interna)
  • Fornitura e posa di tubazione frigorifera in rame coibentato e tubo di scarico condensa (3 mt per ogni unità interna)
  • Fornitura e posa di canaline anti UVA in PVC rigido antiurto (lunghezza 3 mt, 2 curve ad angolo per ogni unità interna)
  • Foro passante per ogni unità interna, su muratura in laterizio vuoto
  • Eco-contributo RAEE
  • Garanzia 24 mesi
  • Gestione delle pratiche per accedere agli incentivi

Il Servizio di Installazione Standard, in caso di sostituzione o installazione con impianto già predisposto, include le seguenti attività:

  • Smontaggio e smaltimento dell’impianto esistente (ove presente)
  • Recupero GAS dell’impianto esistente (ove presente)
  • Lavaggio completo delle linee frigorifere con Azoto
  • Aspirazione dell’aria dall’impianto al fine di ottimizzare l’efficienza energetica del prodotto
  • Installazione unità interne ed esterne
  • Allaccio delle unità interne ai punti già predisposti e  all’unità esterna (tubazioni frigorifere, scarico condensa, collegamento elettrico)
  • Eco-contributo RAEE
  • Garanzia 24 mesi
  • Gestione delle pratiche per accedere agli incentivi

L’offerta di ENGIE è "chiavi in mano" e comprende sempre il sopralluogo e l'installazione da parte di tecnici specializzati, a differenza di quanto può capitare acquistando un impianto di climatizzazione presso negozi/catene della Grande Distribuzione.

La gestione della Dichiarazione ENEA da parte di ENGIE è inclusa nel pacchetto. Ciò significa che è possibile delegare ad ENGIE la gestione della richiesta di accesso alla detrazione fiscale nella misura prevista dalla normativa vigente tramite dichiarazione ENEA.

Dettagli tecnici, appuntamento e installazione

Per spostare un appuntamento già fissato basta chiamare il numero 039.6799100

Normalmente l'installazione richiede circa 4-5 ore per un monosplit, ma nel caso il servizio si presenti più complesso, sarà il tecnico a fornire una stima dei tempi necessari al completamento dell'installazione.

Il numero 039.6799100 e per l'invio della documentazione la casella postale servizi.casa-ita@engie.it

Richiedi un preventivo gratuito senza impegno

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato da un consulente ENGIE.

Informativa Privacy Per Richiesta Di Contatto Telefonico

OFFERTA CONSUMAMEGLIO

 

Se sei arrivato fin qui significa che vuoi sapere cosa fa Engie Italia S.p.A. (“Engie”) con i dati personali (“Dati Personali” o “Dati”) che ti vengono chiesti nell’ambito della richiesta di contatto telefonico. Qui di seguito alcune informazioni che contribuiscono a chiarire questo aspetto e che vogliamo darti in linea con quanto previsto dal Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (“Regolamento”).
 

1. A chi sto dando i miei Dati?

A Engie Italia S.p.A., P.IVA 06289781004, con sede legale a Milano, Via Chiese 72 la quale agisce come titolare del trattamento.
 

2. A chi posso chiedere informazioni circa il trattamento dei miei Dati?

Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di Engie all’indirizzo email privacy-ita@engie.com. A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come Engie tratta i tuoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo.
 

3. Quali sono i Dati oggetto di trattamento?

Oggetto di trattamento sono i tuoi dati anagrafici (nome e cognome), il Comune rispetto al quale vuoi chiedere informazioni ed i tuoi dati di contatto (il tuo numero di telefono e/o il tuo indirizzo email).
 

4. Per quale finalità vengono chiesti i miei Dati?

Il trattamento dei tuoi Dati Personali avverrà solamente per dare seguito alla tua richiesta di contatto al fine di ottenere informazioni sull’offerta ConsumaMeglio. Se temi che Engie voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.
 

5. Quale è la ragione per cui vengono trattati i miei Dati e cosa succede se non autorizzo Engie?

Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere. Se vuoi essere contattato da Engie e ci autorizzi in tal senso, verrai chiamato al numero di telefono che hai fornito e ti daremo le informazioni che desideri. Se invece non vuoi essere contattato, basta che non ci autorizzi. Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato.
 

6. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?

I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di Engie e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il contatto telefonico che ci richiedi. I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.
 

7. Come vengono trattati i miei Dati Personali?

Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alla finalità di contatto telefonico che ci chiedi e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre nel rispetto delle previsioni di legge.
 

8. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?

I tuoi Dati Personali sono trattati da personale autorizzato di Engie ma anche da soggetti esterni specificamente incaricati da Engie (per esempio call center o consulenti esterni). Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui Engie sia destinataria. I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.
 

9. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?

In qualsiasi momento, avrai diritto di:

  • ottenere da Engie la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
  • ottenere la rettifica dei Dati inesatti che ti riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere la cancellazione dei tuoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali nei casi previsti dalla legge applicabile;
  • opporti al trattamento dei propri Dati Personali per particolari motivi ove non ci siano legittimi interessi cogenti di Engie;
  • ricevere in un formato strutturato (es. dvd, usb), di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano forniti nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di Engie se tecnicamente possibile, nei casi e nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento.
Tali diritti potranno essere esercitati inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy-ita@engie.com.

 

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora tu ritenga che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it.

*In virtù della normativa fiscale in vigore al momento della sottoscrizione del contratto il Cliente potrà fruire alla detrazione fiscale (a mezzo di pratica da ENEA) pari al 50% o al 36% dell’importo della fattura pagata nelle rispettive ipotesi di abitazione principale o seconda casa. L'ottenimento è legato al possesso dei requisiti soggettivi e reddituali previsti dalla normativa.
 

**Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato valida dal 02/01/2025 al 31/12/2025. Spese e costi accessori azzerati. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) disponibili al percorso on line accessibile tramite il link inviato, per ENGIE Italia S.p.A., da Findomestic Banca S.p.A. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. ENGIE Italia S.p.A opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.

Cosa stai cercando?
Sei già cliente Engie?