Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Caldaia ConsumaMeglio

Fissa un appuntamento

Cambia la caldaia di casa con ENGIE

Scopri la comodità di un'offerta chiavi in mano che comprende sempre sopralluogo, installazione e prima accensione.

Inoltre, puoi scegliere di pagare il tuo nuovo impianto con bonifico o finanziamento a tasso zero TAN 0% TAEG 0% per 24 mesi.*

Ecco cosa comprende l'offerta Caldaia ConsumaMeglio

Caldaia

Immagine di Caldaia
Efficienza e risparmio con la caldaia a condensazione Classe A/A+: meno consumi, più comfort!
Immagine di Caldaia

Installazione

Immagine di Installazione
La tua nuova caldaia installata senza pensieri, con un servizio completo e professionale.
Immagine di Installazione

Smaltimento

Immagine di Smaltimento
Sostituisci la tua caldaia senza pensieri: ci occupiamo noi dello smaltimento in modo sicuro e conforme alle normative.
Immagine di Smaltimento

I brand dell'offerta Caldaia ConsumaMeglio

Le nostre caldaie

Caldaia Vailant

Caldaia a condensazione da interno ed estern

Caldaia Vailant

Caldaia Hermann Saunier Duval

Caldaia a condensazione capace di soddisfare qualsiasi esigenza di installazione: la più moderna ed ecologica

La Caldaia ConsumaMeglio a casa tua in pochi semplici passi

Passaggi semplici e veloci per avere la tua Caldaia ConsumaMeglio a casa, con il supporto dei nostri esperti

Prendi un appuntamento
1
Dopo aver richiesto un contatto, verrai richiamato per prendere un appuntamento con i nostri tecnici specializzati.
Ricevi l'offerta
2
Un tecnico ENGIE, dopo il sopralluogo gratuito, ti presenta l'offerta finale.
Acquista la caldaia
3
Scegli la modalità di pagamento, inviaci i documenti e ricevi la fattura per il pagamento
Accendila insieme a noi
4
Un tecnico ENGIE installa la tua nuova caldaia.
Modulo Immagine

Che cosa è incluso nell'offerta

Il Servizio di installazione standard comprende le seguenti attività:

  • Smontaggio e smaltimento della caldaia esistente;
  • Installazione nuova caldaia a gas metano per riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria;
  • Kit Fumisteria (scarico fumi/aspirazione con coassiale o sdoppiato per caldaia a condensazione);
  • Collegamenti idraulici ed elettrici all'impianto esistente;
  • Collegamento scarico condensa (sotto caldaia nel sifone lavello, se adiacente) per caldaia a condensazione;
  • Prima accensione compresa di analisi di combustione dei fumi e prova tenuta dell'impianto gas;
  • Compilazione nuovo libretto impianto, registro catasto impianti (ove richiesto);
  • Dichiarazione di conformità di avvenuta installazione a regola d'arte;
  • Garanzia 24 mesi.

La garanzia legale di conformità del venditore della durata di 24 mesi è inclusa in tutti i pacchetti e prevede la sostituzione o la riparazione del prodotto o del servizio di installazione in caso di difetto di conformità, senza costi per il cliente. Per attivarla, dovrai contattare ENGIE nel periodo di validità della stessa.

A differenza di quanto può capitare acquistando un impianto termico presso negozi/catene della Grande Distribuzione, l'offerta di ENGIE è «chiavi in mano» e comprende sempre il sopralluogo e l'installazione da parte di tecnici specializzati.

Dettagli tecnici appuntamento e installazione

L'appuntamento con tecnici ENGIE è gratuito e non implica obbligatoriamente l'acquisto di una nuova caldaia. Il sopralluogo è indispensabile per verificare che le condizioni descritte dal cliente durante la telefonata e, sulla base delle quali viene effettuato il primo preventivo in real-time, siano effettivamente corrispondenti alla realtà. Ad esempio, il sopralluogo serve a verificare la tipologia della vecchia caldaia, i livelli di consumo, la tipologia di canna fumaria e presa d'aria, il tipo di termosifone e le relative valvole installate. Sulla base del sopralluogo il tecnico potrà così verificare tutte le condizioni necessarie all'installazione, confermare o modificare il preventivo iniziale.

Per spostare un appuntamento già fissato basta chiamare il numero 039.6799100.

Normalmente la rimozione della vecchia caldaia e l'installazione della nuova richiedono circa 5-6 ore, ma nel caso il servizio si presenti più complesso, sarà il tecnico a fornire una stima dei tempi necessari al completamento dell'installazione.

Il numero 039.6799100 e per l'invio della documentazione la casella postale servizi.casa-ita@engie.it.

Richiedi un preventivo gratuito senza impegno

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato da un consulente ENGIE.

Informativa Privacy Per Richiesta Di Contatto Telefonico

OFFERTA CONSUMAMEGLIO

 

Se sei arrivato fin qui significa che vuoi sapere cosa fa Engie Italia S.p.A. (“Engie”) con i dati personali (“Dati Personali” o “Dati”) che ti vengono chiesti nell’ambito della richiesta di contatto telefonico. Qui di seguito alcune informazioni che contribuiscono a chiarire questo aspetto e che vogliamo darti in linea con quanto previsto dal Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (“Regolamento”).
 

1. A chi sto dando i miei Dati?

A Engie Italia S.p.A., P.IVA 06289781004, con sede legale a Milano, Via Chiese 72 la quale agisce come titolare del trattamento.
 

2. A chi posso chiedere informazioni circa il trattamento dei miei Dati?

Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di Engie all’indirizzo email privacy-ita@engie.com. A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come Engie tratta i tuoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo.
 

3. Quali sono i Dati oggetto di trattamento?

Oggetto di trattamento sono i tuoi dati anagrafici (nome e cognome), il Comune rispetto al quale vuoi chiedere informazioni ed i tuoi dati di contatto (il tuo numero di telefono e/o il tuo indirizzo email).
 

4. Per quale finalità vengono chiesti i miei Dati?

Il trattamento dei tuoi Dati Personali avverrà solamente per dare seguito alla tua richiesta di contatto al fine di ottenere informazioni sull’offerta ConsumaMeglio. Se temi che Engie voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.
 

5. Quale è la ragione per cui vengono trattati i miei Dati e cosa succede se non autorizzo Engie?

Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere. Se vuoi essere contattato da Engie e ci autorizzi in tal senso, verrai chiamato al numero di telefono che hai fornito e ti daremo le informazioni che desideri. Se invece non vuoi essere contattato, basta che non ci autorizzi. Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato.
 

6. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?

I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di Engie e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il contatto telefonico che ci richiedi. I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.
 

7. Come vengono trattati i miei Dati Personali?

Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alla finalità di contatto telefonico che ci chiedi e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre nel rispetto delle previsioni di legge.
 

8. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?

I tuoi Dati Personali sono trattati da personale autorizzato di Engie ma anche da soggetti esterni specificamente incaricati da Engie (per esempio call center o consulenti esterni). Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui Engie sia destinataria. I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.
 

9. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?

In qualsiasi momento, avrai diritto di:

  • ottenere da Engie la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
  • ottenere la rettifica dei Dati inesatti che ti riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere la cancellazione dei tuoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali nei casi previsti dalla legge applicabile;
  • opporti al trattamento dei propri Dati Personali per particolari motivi ove non ci siano legittimi interessi cogenti di Engie;
  • ricevere in un formato strutturato (es. dvd, usb), di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano forniti nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di Engie se tecnicamente possibile, nei casi e nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento.
Tali diritti potranno essere esercitati inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy-ita@engie.com.

 

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora tu ritenga che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it.

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato valida dal 02/01/2025 al 31/12/2025. Spese e costi accessori azzerati. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) disponibili al percorso on line accessibile tramite il link inviato, per Engie Italia S.p.A., da Findomestic Banca S.p.A. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. Engie Italia S.p.A opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.

Cosa stai cercando?
Sei già cliente Engie?