Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

ENGIE Placet Casa fissa o variabile

Prezzo libero a condizioni equiparate di Tutela: scegli tra offerte luce e gas a prezzo fisso o variabile

Placet Fissa - Luce Domestici

L'offerta Placet Luce per la tua casa con la materia prima energia a prezzo fisso bloccato per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura. Il prezzo della materia prima energia è composto da:

  • PFIX 132 €/anno
  • PVOL 0,352(1)

Consulta tutte le condizioni nei dettagli dell'Offerta.

 

(1) Il prezzo è riferito alla sola materia energia al lordo delle perdite di rete, pari al 10% per i clienti connessi in BT.

Richiedi
placet

Placet Variabile - Luce Domestici

L'offerta Placet Luce per la tua casa a prezzo indicizzato all’andamento dei mercati all’ingrosso. Il prezzo della materia prima energia è composto da:

  • PFIX 132 €/anno (fisso e invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura)
  • PVOL composto da una parte aggiornata mensilmente in base all’andamento del PUN e una parte bloccata per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura e pari a 0,04345(1)

Consulta tutte le condizioni nei dettagli dell'Offerta.

(1) Il prezzo è riferito alla sola materia energia al lordo delle perdite di rete, pari al 10% per i clienti connessi in BT.

Richiedi
palcet

Placet Fissa - Gas Domestici

L'offerta Placet Gas per la tua casa con la materia prima gas a prezzo fisso bloccato per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura. Il prezzo della materia prima gas è composto da:

  • PFIX 132 €/anno
  • PVOL 1,15 €/Smc(2)

Consulta tutte le condizioni nei dettagli dell'Offerta.

(2) Il prezzo è espresso a PCS standard pari a 0,03852 GJ/Sm3

Richiedi
placet

Placet Variabile - Gas Domestici

L'offerta Placet Gas per la tua casa a prezzo indicizzato all’andamento del mercato all’ingrosso. Il prezzo della materia prima gas è composto da:

  • PFIX 132 €/anno (fisso e invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura)
  • PVOL composto da una parte aggiornata in base all’andamento del PSVDA e una parte bloccata per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura e pari a 0,2 €/Smc(2)

Consulta tutte le condizioni nei dettagli dell'Offerta.

(2) Il prezzo è espresso a PCS standard pari a 0,03852 GJ/Sm3

Richiedi
placet

Dettagli delle offerte

Il Cliente corrisponderà a ENGIE per ogni kWh di energia elettrica consumata i corrispettivi a copertura della Spesa per la materia prima energia, quelli a copertura della Spesa per il trasporto e la gestione del contatore e quelli a copertura della Spesa per gli oneri di sistema.

Spesa per la materia prima energia

Il prezzo della materia prima energia è composto, ai sensi della del. 555/2017/R/com dalle due componenti PFIX PVOL, fisse e invariabili per i primi 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, e pari a:

  • PFIX, indipendente dai consumi fatturati è pari a 0 €/anno
  • PVOL
Fascia Orari/giorni
Prezzo al lordo delle perdite
 
F1 8-19 Lun - Ven 0,35563
F2 7-8 e 19-23 lun-ven 7-23 sab

0,35013

F3 23-7 lun-sab 0-24 dom e festivi 0,35013
Solo per monorario: tutte le ore, tutti i giorni 0,352

 

Fanno parte, inoltre, della spesa per la materia energia:

  • i corrispettivi per il servizio di dispacciamento di cui all’art. 24 del TIS alla sezione 3-24 del TIDE (c.d.“Corrispettivo di dispacciamento”) così come applicati da Terna all’utente del dispacciamento, tenendo conto delle perdite di rete;
  • il corrispettivo di cui all’Articolo 25 del TIS ai clienti finali aventi diritto alla maggior tutela e il corrispettivo di cui all’Articolo 25bis del TIS ai clienti finali aventi diritto alla salvaguardia, così come applicati da Terna.

    Il corrispettivo di capacità di cui al TIV come aggiornato da Arera, tenendo conto delle perdite di rete.

Spesa per il trasporto e gestione del contatore e per gli oneri del sistema, applicate nella misura e con le modalità definite dall’ARERA e i cui valori sono pubblicati e periodicamente aggiornati dall'ARERA.

Tutti i corrispettivi, compresi quelli previsti dalle rispettive tariffe vigenti pubblicate dall’ARERA, sono al netto delle imposte che verranno pertanto applicate secondo le modalità definite dalla normativa fiscale vigente.

Le presenti condizioni contrattuali sono valide fino al .

Per maggiori dettagli sulle condizioni economiche definite dall'Autorità scarica l'allegato "Condizioni Economiche Offerta PLACET Fissa Luce Domestici " nella sezione Documenti.

Il Cliente corrisponderà a ENGIE per ogni kWh di energia elettrica consumata i corrispettivi a copertura della Spesa per la materia prima energia, quelli a copertura della Spesa per il trasporto e la gestione del contatore e quelli a copertura della Spesa per gli oneri di sistema.

Spesa per la materia prima energia

Il prezzo della materia prima energia è composto, ai sensi della del. 555/2017/R/com dalle due componenti PFIX PVOL:

  • PFIX indipendente dai consumi fatturati, è fissa e invariabile per i primi 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura ed è pari a 0 €/anno
  • PVOL si aggiorna mensilmente in base alla seguente formula: (1 +λ) * (P_INGM + α) dove:
  • P_INGM è il valore consuntivo medio aritmetico mensile del PUN, espresso in €/kWh, così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici “GME”, eventualmente differenziato per fasce ai sensi del comma 18.3, e pubblicato sul sito internet dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente “ARERA”;
  • λ è il fattore di correzione per tenere conto delle perdite di rete di cui al Testo integrato di regolazione delle partite fisiche ed economiche del servizio di dispacciamento “TIS” e s.m.i.;
  • α è un valore fisso e invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, a copertura degli ulteriori costi, non coperti dal PUN, sostenuti per l’approvvigionamento della materia prima. Il PVOL applicato all’energia elettrica prelevata è comprensivo delle perdite di rete come quantificate dall’ARERA per i clienti “usi domestici” in bassa tensione.

Fanno parte, inoltre, della spesa per la materia energia:

  • i corrispettivi per il servizio di dispacciamento di cui all’art. 24 del TIS alla sezione 3-24 del TIDE (c.d.“Corrispettivo di dispacciamento”) così come applicati da Terna all’utente del dispacciamento, tenendo conto delle perdite di rete;
  • il corrispettivo di cui all’Articolo 25 del TIS ai clienti finali aventi diritto alla maggior tutela e il corrispettivo di cui all’Articolo 25bis del TIS ai clienti finali aventi diritto alla salvaguardia, così come applicati da Terna.

    Il corrispettivo di capacità di cui al TIV come aggiornato da Arera, tenendo conto delle perdite di rete.

Spesa per il trasporto e gestione del contatore e gli oneri del sistema, applicate nella misura e con le modalità definite dall’ARERA e i cui valori sono pubblicati e periodicamente aggiornati dall'ARERA.

Tutti i corrispettivi, compresi quelli previsti dalle rispettive tariffe vigenti pubblicate dall’ARERA, sono al netto delle imposte che verranno pertanto applicate secondo le modalità definite dalla normativa fiscale vigente.

Le presenti condizioni contrattuali sono valide fino al .

Per maggiori dettagli sulle condizioni economiche definite dall'Autorità scarica l'allegato "Condizioni Economiche Offerta PLACET Variabile Luce Domestici " nella sezione Documenti.

Il Cliente corrisponderà a ENGIE per ogni metro cubo di gas consumato i corrispettivi a copertura della Spesa per la materia prima gas, quelli a copertura della Spesa per il trasporto e la gestione del contatore e quelli a copertura della Spesa per gli oneri di sistema.

Spesa per la materia prima gas

Il prezzo della materia prima gas è composto, ai sensi della del. 555/2017/R/com dalle due componenti PFIX e PVOL, fisse e invariabili per i primi 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, e pari a:

PFIX  0 €/anno
PVOL @quotaPvolSmc €/Smc

Spesa per il trasporto e la gestione del contatore e per gli oneri di sistema, applicate nella misura e con le modalità definite dall’ARERA e i cui valori sono pubblicati e periodicamente aggiornati dall'ARERA.

Tutti i corrispettivi, compresi quelli previsti dalle rispettive tariffe vigenti pubblicate dall’ARERA, sono al netto delle imposte che verranno pertanto applicate secondo le modalità definite dalla normativa fiscale vigente.

Le presenti condizioni contrattuali sono valide fino al .

Per maggiori dettagli sulle condizioni economiche definite dall'Autorità scarica l'allegato "Condizioni Economiche Offerta PLACET Fissa Gas Domestici " nella sezione Documenti.

Il Cliente corrisponderà a ENGIE per ogni metro cubo di gas consumato i corrispettivi a copertura della Spesa per la materia prima gas, quelli a copertura della Spesa per il trasporto e la gestione del contatore e quelli a copertura della Spesa per gli oneri di sistema.

Spesa per la materia prima gas

Il prezzo della materia prima gas è composto, ai sensi della del. 555/2017/R/com dalle due componenti PFIX e PVOL

  • la componente PFIX indipendente dai consumi fatturati, è fissa e invariabile per i primi 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura ed è pari a 0 €/anno.
  • il PVOL si aggiorna in base alla seguente formula: 

                                                                                    PVOL= P_INGM+α dove

  •  P_INGM è è pari alla media mensile del prezzo PSV, determinato a sua volta come la media dei prezzi “Bid” e “Offer” “Day-Ahead”, pubblicati da ICIS Heren nel report ESGM (European Spot Gas Markets) all’interno della sezione “PSV Price Assessment” in tutti i giorni del mese di riferimento. Se il giorno di riferimento è lavorativo la media dei prezzi “Bid” e “Offer” sarà riferita al giorno lavorativo antecedente il giorno di riferimento; se il giorno di riferimento ricade in un fine settimana o in una festività, la media dei prezzi “Bid” e “Offer” “Weekend” sarà riferita al giorno lavorativo antecedente il giorno di riferimento. I giorni lavorativi e le festività sono individuati in base alla metodologia di assessment di ICIS Heren. I prezzi sono espressi in €/MWh e convertiti in €/Smc utilizzando un PCS pari a 0,03852;
  • α è un valore fisso e invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, pari a @quotaAlfaSmc €/smc (il prezzo è espresso a PCS standard pari a 0,03852 GJ/Sm3) a copertura degli ulteriori costi, non compresi nel P_INGM, sostenuti per l’approvvigionamento e la consegna del gas al cliente.

Spesa per il trasporto e la gestione del contatore e per gli oneri di sistema, applicate nella misura e con le modalità definite dall’ARERA e i cui valori sono pubblicati e periodicamente aggiornati dall'ARERA.

Tutti i corrispettivi, compresi quelli previsti dalle rispettive tariffe vigenti pubblicate dall’ARERA, sono al netto delle imposte che verranno pertanto applicate secondo le modalità definite dalla normativa fiscale vigente.

Le presenti condizioni contrattuali sono valide fino al .

Per maggiori dettagli sulle condizioni economiche definite dall'Autorità scarica l'allegato "Condizioni Economiche Offerta PLACET Variabile Gas Domestici " nella sezione Documenti.

Attiva "Placet" con un consulente

Attiva "Placet" con un consulente

INFORMATIVA PRIVACY PER RICHIESTA DI CONTATTO TELEFONICO

Placet

 

Se sei arrivato fin qui significa che vuoi sapere cosa fa ENGIE Italia S.p.A. (“ENGIE”) con i dati personali (“Dati Personali” o “Dati”) che ti vengono chiesti nell’ambito della richiesta di contatto telefonico.  Qui di seguito alcune informazioni che contribuiscono a chiarire questo aspetto e che vogliamo darti in linea con quanto previsto dal Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (“Regolamento”).

 

  1. A chi sto dando i miei Dati?

 

A ENGIE Italia S.p.A., P.IVA 06289781004, con sede legale a Milano, Via Chiese 72 la quale agisce come titolare del trattamento.

 

  1. A chi posso chiedere informazioni circa il trattamento dei miei Dati?

 

Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di ENGIE all’indirizzo email      privacy-ita@engie.com.

A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come ENGIE tratta i tuoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo.

 

  1. Quali sono i Dati oggetto di trattamento?

 

Oggetto di trattamento sono i tuoi dati anagrafici (nome e cognome) ed i tuoi dati di contatto (il tuo numero di telefono e/o il tuo indirizzo e-mail).

 

  1. Per quale finalità vengono chiesti i miei Dati?

 

Il trattamento dei tuoi Dati Personali avverrà solamente per dare seguito alla tua richiesta di contatto al fine di ottenere informazioni su Placet.

Se temi che ENGIE voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.

 

  1. Quale è la ragione per cui vengono trattati i miei Dati e cosa succede se non autorizzo ENGIE?

 

Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere.

Se vuoi essere contattato da ENGIE e ci autorizzi in tal senso, verrai chiamato al numero di telefono che hai fornito e ti daremo le informazioni che desideri.

Se invece non vuoi essere contattato, basta che non ci autorizzi.

Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato.  

 

  1. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?

 

I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di ENGIE e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il contatto telefonico che ci richiedi.

I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.

 

  1.  Come vengono trattati i miei Dati Personali?

 

Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alla finalità di contatto telefonico che ci chiedi e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre nel rispetto delle previsioni di legge.

 

  1. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?

 

I tuoi Dati Personali sono trattati da personale autorizzato di ENGIE ma anche da soggetti esterni specificamente incaricati da ENGIE (per esempio call center o consulenti esterni)

Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui ENGIE sia destinataria.

I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.

 

  1. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?

 

In qualsiasi momento, avrai diritto di:

 

  • ottenere da ENGIE la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
  • ottenere la rettifica dei Dati inesatti che ti riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere la cancellazione dei tuoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali nei casi previsti dalla legge applicabile;
  • opporti al trattamento dei propri Dati Personali per particolari motivi ove non ci siano legittimi interessi cogenti di ENGIE;
  • ricevere in un formato strutturato (es. dvd, usb), di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano forniti nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di ENGIE se tecnicamente possibile, nei casi e nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento. A seconda dei casi e delle quantità o complessità delle informazioni richieste potrebbe esserti richiesto un contributo spese proporzionato al caso.

 

Tali diritti potranno essere esercitati inviando:

 

 

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora tu ritenga che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it. Considera che comunque potrai rivolgerti a noi per risolvere, tempestivamente e in modo efficace, un Tuo eventuale problema “privacy” con la nostra Società; comunque ci impegniamo a gestire le Tue eventuali richieste con la massima cortesia e discrezione. 

 

Informativa aggiornata a Settembre 2022

Cosa stai cercando?
Sei già cliente Engie?