Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Manutenzione per la Caldaia

Con ENGIE la manutenzione è facile

Con la supermanutenzione, il tecnico ENGIE è l'eroe di casa tua!

Scegli l'opzione migliore per te
1
Ti consigliamo il servizio più adatto a te
Richiedi un appuntamento
2
Ti ricontattiamo entro 24 ore
Affidati al tecnico ENGIE
3
Ci prendiamo cura della tua caldaia
Goditi il calore della tua casa
4
Con la serenità della nostra assistenza
Modulo Immagine
immagine

COMFORT BASE - 99 €

Ogni anno hai diritto a una manutenzione ordinaria comprensiva di:

  • Pulizia, verifica e regolazione della caldaia
  • Analisi fumi biennale
  • Prova di tenuta impianto gas biennale
  • Garanzia interventi
  • Supporto telefonico
  • Copertura sugli eventuali danni causati dall'intervento
Richiedi

COMFORT PLUS - 129 €

Ogni anno hai diritto a una manutenzione ordinaria comprensiva di:

  • Pulizia, verifica e regolazione della caldaia
  • Analisi fumi biennale
  • Prova di tenuta impianto gas biennale
  • Garanzia interventi
  • Supporto telefonico
  • Copertura sugli eventuali danni causati dall'intervento

 

Ed inoltre

  • 2 uscite gratuite del tecnico all'anno per interventi di manutenzione straordinaria (ogni uscita comprende: costo uscita e manodopera)
Richiedi

MANUTENZIONE CHECK - 149 €

Ogni anno hai diritto a una manutenzione ordinaria comprensiva di:

  • Pulizia, verifica e regolazione della caldaia
  • Analisi fumi biennale
  • Prova di tenuta impianto gas biennale
  • Garanzia interventi
  • Supporto telefonico
  • Copertura sugli eventuali danni causati dall'intervento

 

Ed inoltre:

  • 2 uscite gratuite del tecnico all'anno per interventi di manutenzione straordinaria (ogni uscita comprende: costo uscita e manodopera)
  • Servizio di monitoraggio Boilercheck* (Rilevamento da remoto dei parametri di funzionamento della caldaia con assistenza costante e tempestiva *offerta compatibile unicamente con caldaie da interno e termostato intelligente tado°)

COMFORT MAXI - 159 €

Ogni anno hai diritto a una manutenzione ordinaria comprensiva di:

  • Pulizia, verifica e regolazione della caldaia
  • Analisi fumi biennale
  • Prova di tenuta impianto gas biennale
  • Garanzia interventi
  • Supporto telefonico
  • Copertura sugli eventuali danni causati dall'intervento

 

Ed inoltre:

  • 2 uscite gratuite del tecnico all'anno per interventi di manutenzione straordinaria (ogni uscita comprende: costo uscita e manodopera)
  • Ricambi gratuiti in caso di guasto
Richiedi

* Cosa comprende il servizio gratuito Boilercheck?

  • Piattaforma connessa 24/24H che rileva i dati di funzionamento della tua caldaia
  • Control room di tecnici ENGIE che monitora i dati e ti avvisa in caso di anomalie o alert
  • Assistenza diretta nella risoluzione di eventuali problematiche da remoto

Scegli ENGIE per la manutenzione annuale della caldaia!

Con ENGIE non dovrai più preoccuparti di nulla: ti contattiamo noi quando è il momento di fissare il prossimo appuntamento di manutenzione e offriamo piena assistenza prima, durante e dopo l'intervento. Così, grazie ai nostri partner e tecnici specializzati, la tua caldaia durerà di più, evitando guasti.

Richiedi un appuntamento

INFORMATIVA PRIVACY PER RICHIESTA DI CONTATTO TELEFONICO

Manutenzione Caldaia

 

Se sei arrivato fin qui significa che vuoi sapere cosa fa ENGIE Italia S.p.A. (“ENGIE”) con i dati personali (“Dati Personali” o “Dati”) che ti vengono chiesti nell’ambito della richiesta di contatto telefonico.  Qui di seguito alcune informazioni che contribuiscono a chiarire questo aspetto e che vogliamo darti in linea con quanto previsto dal Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (“Regolamento”).

 

  1. A chi sto dando i miei Dati?

 

A ENGIE Italia S.p.A., P.IVA 06289781004, con sede legale a Milano, Via Chiese 72 la quale agisce come titolare del trattamento.

 

  1. A chi posso chiedere informazioni circa il trattamento dei miei Dati?

 

Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di ENGIE all’indirizzo email      privacy-ita@engie.com.

A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come ENGIE tratta i tuoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo.

 

  1. Quali sono i Dati oggetto di trattamento?

 

Oggetto di trattamento sono i tuoi dati anagrafici (nome e cognome), il Comune rispetto al quale vuoi chiedere informazioni ed i tuoi dati di contatto (il tuo numero di telefono e/o il tuo indirizzo e-mail).

 

  1. Per quale finalità vengono chiesti i miei Dati?

 

Il trattamento dei tuoi Dati Personali avverrà solamente per dare seguito alla tua richiesta di contatto al fine di ottenere informazioni su Manutenzione Caldaia.

Se temi che ENGIE voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.

 

  1. Quale è la ragione per cui vengono trattati i miei Dati e cosa succede se non autorizzo ENGIE?

 

Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere.

Se vuoi essere contattato da ENGIE e ci autorizzi in tal senso, verrai chiamato al numero di telefono che hai fornito e ti daremo le informazioni che desideri.

Se invece non vuoi essere contattato, basta che non ci autorizzi.

Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato.  

 

  1. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?

 

I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di ENGIE e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il contatto telefonico che ci richiedi.

I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.

 

  1.  Come vengono trattati i miei Dati Personali?

 

Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alla finalità di contatto telefonico che ci chiedi e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre nel rispetto delle previsioni di legge.

 

  1. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?

 

I tuoi Dati Personali sono trattati da personale autorizzato di ENGIE ma anche da soggetti esterni specificamente incaricati da ENGIE (per esempio call center o consulenti esterni)

Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui ENGIE sia destinataria.

I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.

 

  1. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?

 

In qualsiasi momento, avrai diritto di:

 

  • ottenere da ENGIE la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
  • ottenere la rettifica dei Dati inesatti che ti riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere la cancellazione dei tuoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali nei casi previsti dalla legge applicabile;
  • opporti al trattamento dei propri Dati Personali per particolari motivi ove non ci siano legittimi interessi cogenti di ENGIE;
  • ricevere in un formato strutturato (es. dvd, usb), di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano forniti nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di ENGIE se tecnicamente possibile, nei casi e nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento. A seconda dei casi e delle quantità o complessità delle informazioni richieste potrebbe esserti richiesto un contributo spese proporzionato al caso.

 

Tali diritti potranno essere esercitati inviando:

 

 

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora tu ritenga che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it. Considera che comunque potrai rivolgerti a noi per risolvere, tempestivamente e in modo efficace, un Tuo eventuale problema “privacy” con la nostra Società; comunque ci impegniamo a gestire le Tue eventuali richieste con la massima cortesia e discrezione. 

 

Informativa aggiornata a Aprile 2022

Dettagli SuperManutenzione

Il servizio COMFORT, valido per 12 mesi e tacitamente rinnovato per i successivi, include la possibilità di richiedere ogni 12 mesi n.1 intervento di manutenzione ordinaria annuale della caldaia fino a 35 kW.

 

Con COMFORT ogni anno hai diritto a:

  • pulizia, verifica e regolazione della caldaia secondo il DPR 412/93, il DLgs 192/05 e s.m.i. ed il DPR 74/13;
  • verifica strumentale dell’efficienza del generatore di calore effettuata secondo le normative tecniche in vigore e conseguente rilascio del bollino blu (costo differenziato regionalmente non incluso nel costo dell’intervento);
  • verifica strumentale della tenuta impianto gas effettuata secondo le normative tecniche in vigore e conseguente rilascio della relativa documentazione tecnica;
  • primo livello di supporto e assistenza tecnica, da remoto, completamente gratuiti;
  • rilascio della garanzia su tutti gli interventi effettuati dai tecnici e stipula di una assicurazione a copertura di eventuali danni derivanti dallo svolgimento del servizio.

 

Il costo del servizio è pari a 99,00€ IVA inclusa.

Il prezzo del servizio non include il costo del bollino, differenziato territorialmente, il correlato costo della pratica di registrazione al catasto, pari a 10€ e l’eventuale costo di rilascio del Libretto di Impianto è pari a 5€.  I costi di tali attività, se necessarie, saranno da corrispondere direttamente al tecnico.

Il servizio COMFORT PLUS, valido per 12 mesi e tacitamente rinnovato per i successivi, include la possibilità di richiedere ogni 12 mesi n.1 intervento di manutenzione ordinaria annuale della caldaia fino a 35 kW e n.2 interventi di manutenzione straordinaria.

 

Con COMFORT PLUS ogni anno hai diritto a:

  • pulizia, verifica e regolazione della caldaia secondo il DPR 412/93, il DLgs 192/05 e s.m.i. ed il DPR 74/13;
  • verifica strumentale dell’efficienza del generatore di calore effettuata secondo le normative tecniche in vigore e conseguente rilascio del bollino blu (costo differenziato regionalmente non incluso nel costo dell’intervento);
  • verifica strumentale della tenuta impianto gas effettuata secondo le normative tecniche in vigore e conseguente rilascio della relativa documentazione tecnica;
  • primo livello di supporto e assistenza tecnica, da remoto, completamente gratuiti;
  • rilascio della garanzia su tutti gli interventi effettuati dai tecnici e stipula di una assicurazione a copertura di eventuali danni derivanti dallo svolgimento del servizio;
  • n.2 uscite gratuite per interventi di assistenza straordinaria, per ogni uscita, è incluso il costo di chiamata e di manodopera.

 

Il costo del servizio è pari a 129,00€ IVA inclusa.

 

Il prezzo del servizio non include il costo del bollino, differenziato territorialmente, il correlato costo della pratica di registrazione al catasto, pari a 10€ e l’eventuale costo di rilascio del Libretto di Impianto è pari a 5€.  I costi di tali attività, se necessarie, saranno da corrispondere direttamente al tecnico.

Il servizio MANUTENZIONECHECK, valido per 12 mesi e tacitamente rinnovato per i successivi, include la possibilità di richiedere ogni 12 mesi n.1 intervento di manutenzione ordinaria annuale della caldaia fino a 35 kW e n.2 interventi di manutenzione straordinaria.

Con MANUTENZIONECHECK ogni anno hai diritto a:

  • pulizia, verifica e regolazione della caldaia secondo il DPR 412/93, il DLgs 192/05 e s.m.i. ed il DPR 74/13;
  • verifica strumentale dell’efficienza del generatore di calore effettuata secondo le normative tecniche in vigore e conseguente rilascio del bollino blu (costo differenziato regionalmente non incluso nel costo dell’intervento);
  • verifica strumentale della tenuta impianto gas effettuata secondo le normative tecniche in vigore e conseguente rilascio della relativa documentazione tecnica;
  • primo livello di supporto e assistenza tecnica, da remoto, completamente gratuiti;
  • rilascio della garanzia su tutti gli interventi effettuati dai tecnici e stipula di una assicurazione a copertura di eventuali danni derivanti dallo svolgimento del servizio;
  • n.2 uscite gratuite per interventi di assistenza straordinaria, per ogni uscita, è incluso il costo di chiamata e di manodopera;
  • Boilercheck, il nuovo servizio di rilevamento da remoto dei parametri di funzionamento della caldaia con assistenza costante e tempestiva fornita da ENGIE.

Il costo del servizio è pari a 149€ IVA inclusa.

Il prezzo del servizio non include il costo del bollino, differenziato territorialmente, il correlato costo della pratica di registrazione al catasto, pari a 10€ e l’eventuale costo di rilascio del Libretto di Impianto è pari a 5€. I costi di tali attività, se necessarie, saranno da corrispondere direttamente al tecnico.

Il servizio COMFORT MAXI, valido per 12 mesi e tacitamente rinnovato per i successivi, include la possibilità di richiedere ogni 12 mesi n.1 intervento di manutenzione ordinaria della caldaia fino a 35 kW, n.2 interventi di manutenzione straordinaria e fino a 500€ di ricambi.

 

Con COMFORT MAXI ogni anno hai diritto a:

  • pulizia, verifica e regolazione della caldaia secondo il DPR 412/93, il DLgs 192/05 e s.m.i. ed il DPR 74/13;
  • verifica strumentale dell’efficienza del generatore di calore effettuata secondo le normative tecniche in vigore e conseguente rilascio del bollino blu (costo differenziato regionalmente non incluso nel costo dell’intervento);
  • verifica strumentale della tenuta impianto gas effettuata secondo le normative tecniche in vigore e conseguente rilascio della relativa documentazione tecnica;
  • primo livello di supporto e assistenza tecnica, da remoto, completamente gratuiti;
  • rilascio della garanzia su tutti gli interventi effettuati dai tecnici e stipula di una assicurazione a copertura di eventuali danni derivanti dallo svolgimento del servizio;
  • n.2 uscite gratuite per interventi di assistenza straordinaria, per ogni uscita, è incluso il costo di chiamata e di manodopera;
  • ricambi gratuiti fino ad un importo massimo di 500€.

 

Il costo del servizio è pari a 159,00€ IVA inclusa.

Comfort MAXI non può essere attivato per caldaie installate da più di 10 anni.

Il prezzo del servizio non include il costo del bollino, differenziato territorialmente, il correlato costo della pratica di registrazione al catasto, pari a 10€ e l’eventuale costo di rilascio del Libretto di Impianto è pari a 5€.  I costi di tali attività, se necessarie, saranno da corrispondere direttamente al tecnico.

Cosa stai cercando?
Sei già cliente Engie?