Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

eFLEX per business

eFLEX è il prodotto di luce e/o gas che ti da la possibilità di avere un prezzo trasparente e affidabile che segue le variazioni del mercato dell’energia

Richiedi un contatto

La nostra energia è VERDE!

L'energia elettrica è prodotta interamente da fonti rinnovabili certificate e il gas naturale è il combustibile fossile con le minori emissioni di CO2 e SO2.

La nostra energia è VERDE

Il costo dell'energia si adatta al mercato

Prezzo energia elettrica legata al PUN (prezzo unico nazionale) e prezzo del gas legato al PSVDA (Punto di Scambio Virtuale Day Ahead).

Il costo dell'energia si adatta al mercato

Tutta la flessibilità di cui hai bisogno

Scegli eFLEX per il tuo gas, la luce o entrambi. Attiva la domiciliazione bancaria se vuoi.

Tutta la flessibilità di cui hai bisogno

Dettagli offerta

Per ogni kWh di energia elettrica consumata ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa:

  • Spesa per la materia energia composta da:

Componente Energia, aggiornata mensilmente, pari a (a) un importo indicizzato pari al valore consuntivo medio aritmetico del PUN* e (b) un importo fisso per 12 mesi a titolo di contributo al consumo luce pari a 0,02255€/KWh al lordo delle perdite di rete, pari al 10% per i clienti connessi in BT. La Componente Energia viene applicata ai prelievi di energia elettrica e alle perdite standard cosi come definito dalla delibera ARERA ARG/elt 107/09 e s.m.i.;

Componente di commercializzazione al dettaglio, fisso per 12 mesi, pari a 168 €/anno più una componente di commercializzazione al dettaglio variabile pari a 0,00000 €/kWh

Oneri di Dispacciamento, come definiti dall’ARERA, ad eccezione della componente di Perequazione (PPE) sostituita da un corrispettivo forfettario relativo ai costi sostenuti per lo sbilanciamento dell’energia elettrica prelevata pari a 0,002 euro per ogni kWh consumato.

  • Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, come definiti e aggiornati da ARERA.
  • Spesa per gli oneri di sistema, come definiti e aggiornati da ARERA.

 

Per ogni Smc di gas naturale consumato ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa

  • Spesa per la materia gas composta da:

Materia prima gas, si aggiorna mensilmente ed è pari a (a) un importo indicizzato pari al prezzo relativo all'hub italiano PSV calcolato come la media aritmetica dei prezzi giornalieri relativi al PSV Price Assessment - Day Ahead come da ICIS Heren Report e (b) un importo fisso per 12 mesi a titolo di contributo al consumo gas pari 0,115 €/Smc, riferito ad un Coefficiente P (Potere Calorifico Superiore) di 0,03852 GJ/Smc e Coefficiente di Conversione C uguale a 1;

Corrispettivo di commercializzazione al dettaglio invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, pari a 168 €/anno (quota fissa) e pari a 0,00000 €/Smc (quota variabile).

  • Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, come definiti e aggiornati da ARERA.
  • Spesa per gli oneri di sistema, come definiti e aggiornati da ARERA.

 

Tutte le voci di costo, sia per l’energia elettrica che per il gas naturale, sopra indicati sono al netto delle imposte, che verranno applicate secondo la normativa vigente.

 

Le presenti condizioni contrattuali sono valide fino al 10/06/2025 nei comuni in cui l'offerta è attiva.

 

Possono aderire all’offerta per l’energia elettrica le piccole e medie attività artigianali e commerciali e tutti i possessori di Partita Iva già connessi alla rete elettrica, che utilizzano l’energia elettrica per illuminare o per produrre, con consumi annui non superiori a 50 MWh. Possono aderire all’offerta per il gas naturale le piccole e medie attività artigianali e commerciali e tutti i possessori di Partita Iva già connessi alla rete gas naturale, che utilizzano il gas per riscaldare o per produrre, con consumi annui non superiori a 20.000 Smc.

 

* Il PUN (Prezzo Unico Nazionale) è il prezzo di riferimento dell’energia elettrica rilevato sulla borsa elettrica italiana (IPEX, Italian Power Exchange). Il valore dell’indice PUN è pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici sul sito www.mercatoelettrico.org

Possiamo aiutarti?

Ti ricontattiamo noi per darti informazioni.

INFORMATIVA PRIVACY PER RICHIESTA DI RICONTATTO TELEFONICO E/O VIA E-MAIL

Prima di lasciarci i tuoi dati, che vengono chiesti nell’ambito della richiesta di ricontatto telefonico e/o via e-mail, ti invitiamo a leggere la seguente informativa sul trattamento dei dati in linea con quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (“Regolamento”).

1. A chi sto dando i miei Dati?

A ENGIE Servizi S.p.A.  (di seguito ENGIE), P.IVA 01698911003, con sede legale a Roma (00144), Viale Ribotta 31, la quale agisce come Titolare del trattamento.

2. A chi posso chiedere informazioni circa il trattamento dei miei Dati?

Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di ENGIE all’indirizzo e-mail privacy-ita@engie.com.

A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come ENGIE tratta i tuoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo, consultabili anche alla sezione 9 della presente informativa.

3. Quali sono i Dati oggetto di trattamento?

Oggetto di trattamento sono i tuoi dati anagrafici (nome e cognome), di contatto (il tuo numero di telefono e/o il tuo indirizzo e-mail), i dati della persona giuridica per la quale stai richiedendo un contatto (Nome dell’ente, Ragione Sociale azienda, Nome del complesso residenziale, regione/comune in cui sono situate). Potranno inoltre essere trattati, se forniti nel campo opzionale “messaggio”, anche ulteriori informazioni personali da te spontaneamente conferite. Si prega di non inserire Dati Personali non pertinenti con la richiesta.

4. Per quale finalità vengono chiesti i miei Dati?

Il trattamento dei tuoi Dati Personali avverrà solamente per dare seguito alla tua richiesta di ricontatto al fine di ottenere informazioni sullo specifico servizio/iniziativa di ENGIE a cui sei interessato e che hai selezionato. Se temi che ENGIE voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.

5. Quale è la ragione per cui vengono trattati i miei Dati e cosa succede se non autorizzo ENGIE?

Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere. Se vuoi essere ricontattato da ENGIE e ci autorizzi in tal senso, verrai contattato al numero di telefono e/o alla mail che hai fornito e ti daremo le informazioni che desideri. Se invece non vuoi essere ricontattato, basta che non ci autorizzi. Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato.

6. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?

I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di ENGIE e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il ricontatto telefonico e/o via e-mail che ci richiedi. I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.

7. Come vengono trattati i miei Dati Personali?

Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alla finalità di ricontatto telefonico e/o via e-mail che ci chiedi e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre nel rispetto delle previsioni di legge.

8. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?

I tuoi Dati Personali sono trattati da personale autorizzato di ENGIE ma anche da soggetti esterni specificamente incaricati da ENGIE (per esempio call center o consulenti esterni). Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui ENGIE sia destinataria. I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.

9. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?

In qualsiasi momento, avrai diritto di:

  • ottenere da ENGIE la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
  • ottenere la rettifica dei Dati inesatti che ti riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei Dati Personali incompleti;
  • ottenere la cancellazione dei tuoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi Dati Personali nei casi previsti dalla legge applicabile;
  • opporti al trattamento dei propri Dati Personali per particolari motivi ove non ci siano legittimi interessi cogenti di ENGIE;

Tali diritti, previsti dagli art. 15-22 del Regolamento, potranno essere esercitati inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy-ita@engie.com.

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la Protezione dei Dati Personali), qualora tu ritenga che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it.

Considera che comunque potrai rivolgerti a noi per risolvere, tempestivamente e in modo efficace, un Tuo eventuale problema “privacy” con la nostra Società; comunque ci impegniamo a gestire le Tue eventuali richieste con la massima cortesia e discrezione.

Informativa aggiornata a giugno 2025

Cosa stai cercando?