Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Facility Tecnologico e Operation & Maintenance

Con i nostri specialisti garantiamo l’expertise necessaria alla manutenzione degli impianti e delle tecnologie installate, mettendo a disposizione del tuo Comune o del tuo Ente uno staff altamente specializzato.

La nostra proposta per una gestione degli edifici efficiente e tecnologica

Con il nostro facility management ci occupiamo della gestione e manutenzione di edifici civili, impianti tecnologici ed energetici, nonché dei servizi destinati alle persone e agli spazi. Il nostro approccio è orientato all’efficienza e al benessere degli utenti, garantendo ambienti sicuri, confortevoli e ottimizzati. 

Scegliendoci come partner, le pubbliche amministrazioni possono contare su soluzioni avanzate e su misura per ogni tipo di struttura. Grazie a un’expertise pluriennale, siamo in grado di individuare le soluzioni più adeguate in base alla specificità di ogni struttura, conciliando l’efficienza e il comfort di spazi pubblici con i valori di sostenibilità ambientale. 

I vantaggi

Sostenibilità e Rispetto per l'Ambiente

Immagine di Sostenibilità e Rispetto per l'Ambiente
Ottimizziamo i consumi energetici, riducendo gli sprechi e attuando soluzioni eco-friendly per un impatto minimo sull’ambiente.
Immagine di Sostenibilità e Rispetto per l'Ambiente

Efficienza Operativa

Immagine di Efficienza Operativa
Grazie all'uso di tecnologie avanzate e a una gestione mirata degli impianti, possiamo ridurre i costi operativi e migliorare l’efficienza complessiva della tua struttura.
Immagine di Efficienza Operativa

Affidabilità e Sicurezza

Immagine di Affidabilità e Sicurezza
Garantiamo il massimo livello di sicurezza per le persone e gli impianti, con interventi tempestivi e attività che consentono di prevenire i rischi.
Immagine di Affidabilità e Sicurezza

Personalizzazione

Immagine di Personalizzazione
Adattiamo ogni servizio alle esigenze specifiche di ogni cliente, assicurando un approccio su misura che ottimizza le risorse e migliora l’esperienza complessiva.
Immagine di Personalizzazione

Supporto Continuo

Immagine di Supporto Continuo
Con il nostro team di esperti, siamo sempre a disposizione per risolvere qualsiasi esigenza, offrendo assistenza e consulenza specializzata in tempo reale.
Immagine di Supporto Continuo

Cosa proponiamo

La nostra offerta di Facility Management include la gestione integrata e la manutenzione di:

Gestione e Manutenzione dell’edificio
monitoraggio e interventi preventivi e correttivi per mantenere in perfette condizioni le strutture e assicurare la sicurezza e la funzionalità degli ambienti.
Impianti Meccanici ed Elettrici
gestione degli impianti meccanici ed elettrici per garantire il massimo livello di efficienza e sicurezza operativa, riducendo al minimo i guasti.
Impianti di Riscaldamento e Condizionamento
gestione ottimale degli impianti termici e di climatizzazione per garantire il comfort degli spazi, migliorando l’efficienza energetica e riducendo i costi operativi.
Allarmi e Sistemi Antintrusione
monitoraggio e manutenzione di sistemi di allarme e protezione per garantire la sicurezza degli edifici e degli occupanti.
Impianti Antincendio
installazione e manutenzione di impiantistica antincendio, assicurando la conformità alle normative vigenti e la protezione di persone e strutture.
Impianti di Sollevamento
gestione di ascensori, montacarichi e altre attrezzature di sollevamento, per garantirne un funzionamento sicuro ed efficiente.
Modulo Immagine

Ti contattiamo noi

Lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo quanto prima.

INFORMATIVA PRIVACY PER RICHIESTA DI RICONTATTO TELEFONICO E/O VIA E-MAIL

Prima di lasciarci i tuoi dati, che vengono chiesti nell’ambito della richiesta di ricontatto telefonico e/o via e-mail, ti invitiamo a leggere la seguente informativa sul trattamento dei dati in linea con quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (“Regolamento”).

1. A chi sto dando i miei Dati?

A ENGIE Servizi S.p.A.  (di seguito ENGIE), P.IVA 01698911003, con sede legale a Roma (00144), Viale Ribotta 31, la quale agisce come Titolare del trattamento.

2. A chi posso chiedere informazioni circa il trattamento dei miei Dati?

Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di ENGIE all’indirizzo e-mail privacy-ita@engie.com.

A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come ENGIE tratta i tuoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo, consultabili anche alla sezione 9 della presente informativa.

3. Quali sono i Dati oggetto di trattamento?

Oggetto di trattamento sono i tuoi dati anagrafici (nome e cognome), di contatto (il tuo numero di telefono e/o il tuo indirizzo e-mail), i dati della persona giuridica per la quale stai richiedendo un contatto (Nome dell’ente, Ragione Sociale azienda, Nome del complesso residenziale, regione/comune in cui sono situate). Potranno inoltre essere trattati, se forniti nel campo opzionale “messaggio”, anche ulteriori informazioni personali da te spontaneamente conferite. Si prega di non inserire Dati Personali non pertinenti con la richiesta.

4. Per quale finalità vengono chiesti i miei Dati?

Il trattamento dei tuoi Dati Personali avverrà solamente per dare seguito alla tua richiesta di ricontatto al fine di ottenere informazioni sullo specifico servizio/iniziativa di ENGIE a cui sei interessato e che hai selezionato. Se temi che ENGIE voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.

5. Quale è la ragione per cui vengono trattati i miei Dati e cosa succede se non autorizzo ENGIE?

Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere. Se vuoi essere ricontattato da ENGIE e ci autorizzi in tal senso, verrai contattato al numero di telefono e/o alla mail che hai fornito e ti daremo le informazioni che desideri. Se invece non vuoi essere ricontattato, basta che non ci autorizzi. Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato.

6. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?

I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di ENGIE e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il ricontatto telefonico e/o via e-mail che ci richiedi. I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.

7. Come vengono trattati i miei Dati Personali?

Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alla finalità di ricontatto telefonico e/o via e-mail che ci chiedi e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre nel rispetto delle previsioni di legge.

8. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?

I tuoi Dati Personali sono trattati da personale autorizzato di ENGIE ma anche da soggetti esterni specificamente incaricati da ENGIE (per esempio call center o consulenti esterni). Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui ENGIE sia destinataria. I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.

9. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?

In qualsiasi momento, avrai diritto di:

  • ottenere da ENGIE la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
  • ottenere la rettifica dei Dati inesatti che ti riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei Dati Personali incompleti;
  • ottenere la cancellazione dei tuoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi Dati Personali nei casi previsti dalla legge applicabile;
  • opporti al trattamento dei propri Dati Personali per particolari motivi ove non ci siano legittimi interessi cogenti di ENGIE;

Tali diritti, previsti dagli art. 15-22 del Regolamento, potranno essere esercitati inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy-ita@engie.com.

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la Protezione dei Dati Personali), qualora tu ritenga che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it.

Considera che comunque potrai rivolgerti a noi per risolvere, tempestivamente e in modo efficace, un Tuo eventuale problema “privacy” con la nostra Società; comunque ci impegniamo a gestire le Tue eventuali richieste con la massima cortesia e discrezione.

Informativa aggiornata a giugno 2025

Cosa stai cercando?