Arriva Clima Peso Zero

Milano, 4 maggio 2020

On air da oggi la nuova campagna di ENGIE Italia sull’offerta che propone un modo semplice per affrontare il caldo estivo nel rispetto dell’ambiente: un climatizzatore di ultima generazione in classe energetica A++/A+++ che, grazie alla sua efficienza, produce un risparmio in bolletta. Risparmio che aumenta sottoscrivendo anche un’offerta luce e gas con  uno sconto sui mesi caldi. E l’energia è 100% green.

Con tono ironico e positivo, l’idea creativa mette al centro del racconto la rappresentazione di situazioni iperboliche di vita quotidiana, in cui i protagonisti cercano goffamente di trovare refrigerio dalla calura estiva in modi assurdi e complessi (riempiendo la vasca da bagno di ghiaccio, facendo diventare il proprio frigorifero un armadio e altre ancora) come se non conoscessero modalità più semplici.ù
La soluzione la offre ENGIE con “Clima PESOZERO” .

Soprattutto nelle grandi città il caldo estivo è quasi insopportabile e spesso ci inventiamo qualsiasi modo per combatterlo. Tra le scene della nuova campagna: vasche ghiacciate, docce fredde continue e uso incondizionato del climatizzatore sono in contrasto con la soluzione green di ENGIE, ecologica e moderna per vincere il caldo asfissiante.
Una soluzione che rispecchia l’obiettivo del brand: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2.

Pianificata da Wavemaker su media digital (video, display e social), la campagna è stata realizzata con il supporto della casa di produzione Haibun, che ha coordinato 6 registi tutti da remoto, i quali hanno lavorato alla produzione delle scene creative, dando vita a un output finale realistico, moderno e ricco di contenuti.

Una campagna orchestrata interamente da casa in tempi di lockdown, mirata a rendere più piacevole la stagione estiva nella quale si starà nella propria abitazione più spesso di quanto si è mai fatto in passato. Tutte le scene sono state realizzate senza poter uscire di casa, in piena quarantena: questo ha stimolato ancora di più la creatività dei registi.

La nuova campagna di ENGIE si inserisce nel percorso strategico-creativo di brand iniziato lo scorso anno, che invita le persone a riflettere sull’importanza delle scelte quotidiane giuste e responsabili di ognuno per ‘Pesare Meno’ sull’ambiente. Un impegno a cui ENGIE dà un risvolto pratico all’interno della campagna, attraverso consigli utili per utilizzare al meglio e in modo responsabile il proprio climatizzatore: dalla modalità “notte”, all’impostazione della temperatura. Un supporto per vincere il caldo riducendo però le emissioni di CO2 nell’ambiente.

 

Credits:

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Aegis Network)
Executive Creative Director: Marco Peyrano
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Art Director e Copywriter Senior: Laura Girola e Andrea Piovesana
Junior Art Director e Junior Copywriter: Shani Yekutiel e Francesco Santese
Graphic Designer: Laura Liguori, Stefano Trolese e Anna Maimeri
Account Director: Caterina Guastini
Account Executive: Federica Sacco
Digital Creative Strategist: Luca Montanari
Casa di produzione: Haibun

 

Attachments

Related articles