Con Assisi per la tutela del Pianeta Terra

Siamo main sponsor della manifestazione "Universo Assisi" 2019

Assisi, 20-28 luglio 2019

Siamo Main Sponsor di "Universo Assisi", la grande manifestazione culturale in corso dal 20 al 28 luglio 2019 nella città di S. Francesco, protettore per antonomasia dell’ambiente. Ecologia Umana, Ecologia Integrale ed Ecologia Culturale è lo slogan della manifestazione, che ha la stessa filosofia di ENGIE, ovvero l’idea che sono sufficienti piccoli gesti per salvaguardare il bene più prezioso: il pianeta Terra.

Assisi ha una storia meravigliosa ed è un polo culturale perfetto e che rappresenta un balzo in avanti, uno slancio verso il futuro che abbiamo abbracciato, cambiando insieme prospettiva per contribuire a un progresso più armonioso.

A conclusione dell’evento, il 28 luglio alle ore 19, si svolgerà un “talk” a cui parteciperà il Direttore Area Centro di ENGIE Italia Marco Massaria, intervistato da Francesco Raspa dell’Ufficio Cultura di Assisi.

“Active for Planet” è lo slogan semplice, diretto ed efficace del talk che ha un messaggio rivolto a tutta l’umanità sull’importanza di ciò che è necessario fare per proteggere il pianeta Terra.

 

«Abbiamo scelto di essere main sponsor di questa manifestazione perché si tratta di un evento multi/culturale che tende alla sperimentazione ed è quello che facciamo noi con la nostra voglia di proteggere l’ambiente. Siamo costantemente impegnati in azioni di ricerca e sviluppo di forme di sostenibilità ambientale e, quali esperti del settore, ci impegniamo anche a sensibilizzare sul tema. La nostra azienda si concentra su tre tipi di obiettivi: ridurre le nostre emissioni, aiutare i nostri clienti a misurare le proprie emissioni e anche a contenerle, e infine a fare leva sull’education per creare consapevolezza, l’azione e il cambiamento».

Marco Massaria, Direttore Area Centro ENGIE Italia

 

ENGIE PER L'UMBRIA

Nel territorio umbro operiamo con progetti di efficienza energetica negli edifici, per la Provincia di Perugia e, tra gli altri, nei Comuni di Assisi, Gubbio e Perugia. Altri progetti volti allo sviluppo delle energie rinnovabili sono stati realizzati per l’USL Umbria, l’AO Terni e l’AO Perugia.