L'urgenza di una transizione a zero emissioni di CO2 diventa sempre più pressante.

Parigi, 20 giugno 2019

Le conseguenze dei cambiamenti climatici sono diventate evidenti, per le comunità più vulnerabili e per quelle più privilegiate. Tutte le pubblicazioni scientifiche evidenziano la gravità della situazione, ma indicano anche chiaramente che attraverso un'azione forte, possiamo ancora contenere il riscaldamento globale.

È quindi necessario creare, ovunque possiamo, acceleratori per il cambiamento. "The good day" è una di queste.

 

Insieme, andiamo più lontano e più velocemente verso un mondo a zero emissioni.

 

Non siamo soli. Il mondo si sta mobilitando: ogni giorno incontriamo attivisti, scienziati, imprenditori e pionieri alla scoperta di nuovi percorsi.
Abbiamo deciso di evidenziare e dare voce a queste donne e uomini. Siamo convinti che lavorando con loro e condividendo le loro esperienze possiamo andare verso un mondo senza carbonio.

È necessario incontrarsi per creare, innovare e condividere le idee di tutti con sempre maggiore intensità e rapidità. Idee concrete con un modello di business replicabile.

La transizione a zero emissioni di CO2 va oltre il problema dell'energia: mette in discussione i nostri modi di consumare e produrre. L'entità di questa trasformazione può creare tensioni, sul potere d'acquisto delle famiglie, sulla competitività delle imprese, sullo sviluppo dei territori e delle economie.

Gli attori del cambiamento che incontrerai in The good day sono impegnati su tutti questi temi perché la transizione sarà accettabile e possibile solo se saranno fornite alcune risposte.

Per questo vogliamo creare una coalizione per la transizione a zero-carbonio, sostenendo l'azione e coinvolgendo il maggior numero di persone in questa trasformazione.
Questo è lo scopo di The good day: aiutarci ad agire collettivamente, riunirci per essere ispirati, entrare in contatto con altri attori di questa rivoluzione e farlo attraverso incontri ricchi, positivi e autentici.

Scopri alcuni progetti esemplari di trasformazione e incontra una nuova generazione di attori per un progresso armonioso. Ovunque, i partecipanti avranno la possibilità di dialogare, interrogare e condividere le loro opinioni.

Le soluzioni di domani esistono già oggi. Scoprile al The good day il 20 giugno 2019 al Parc de Saint-Cloud di Parigi.

 

Insieme, andiamo più lontano e più velocemente verso un mondo a zero emissioni.

 

Sfoglia la gallery