Risultati Finanziari 30 giugno 2019

Confermiamo i nostri obiettivi

Parigi, 30 luglio 2019

Oggi abbiamo annunciato i risultati del Gruppo ENGIE al 30 giugno 2019 e sono in linea con la previsione per l'anno fiscale 2019. Nella prima metà del 2019, abbiamo proseguito la nostra strategia focalizzata sulla leadership di transizione a zero emissioni di CO2, con progressi realizzati in particolare nelle energie rinnovabili. Prevediamo un'ulteriore accelerazione della crescita nella seconda metà dell'anno, grazie al miglioramento delle prestazioni operative intrinseche delle attività principali del Gruppo. Confermiamo i nostri obiettivi finanziari per il 2019 in termini di quota di reddito netto ricorrente e rapporto debito netto/Ebitda.

La solida struttura finanziaria del Gruppo è stata ribadita da S&P, che ha confermato il suo rating A in aprile, e da Fitch, che ha confermato il suo rating A in giugno, mantenendo entrambe le prospettive stabili. 

 

«I risultati del Gruppo sono migliorati grazie a un solido secondo trimestre sostenuto principalmente dalle attività di gestione dell'energia, dal nucleare, da temperature inferiori alla media e dal miglioramento delle performance delle soluzioni per i clienti rispetto al primo trimestre.
Riaffermiamo il nostro obiettivo per il 2019 di un utile netto ricorrente compreso tra 2,5 e 2,7 miliardi di euro, sulla base della dinamica positiva creata nel secondo trimestre e della nostra visibilità per il resto dell’anno».

Isabelle Kocher, CEO ENGIE Group

Allegati