L’eccellenza nella crescita responsabile

Un’impresa innovativa, capace di offrire le migliori soluzioni energetiche integrate.

Il gruppo ENGIE è presente in Italia da oltre 20 anni.
Nel corso degli anni il Gruppo ha subito molte trasformazioni per venire incontro ai cambiamenti della società moderna.
Il brand "ENGIE" è nato ufficialmente il 24 aprile 2015, modificando il precedente nome GDF SUEZ, una società nata dalla fusione di due gruppi energetici: Gaz de France e Suez.

Proponiamo offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata. Guidati dall’obiettivo di accompagnare comunità e imprese nella transizione a zero emissioni di CO2, proponiamo soluzioni in grado di conciliare interessi individuali e collettivi.  

Siamo presenti in tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria.

Progresso Armonioso

Con una sensibilità verso la crescita responsabile, siamo orientati verso un'economia a basse emissioni di diossido di carbonio: accesso all'economia sostenibile, attenuazione e adattamento al mutamento climatico, sicurezza degli approvvigionamenti e ottimizzazione dell'uso delle risorse.
Siamo impegnati nella produzione di energia elettrica anche da fonti rinnovabili. Grazie all’attività di Energy Management Trading forniamo ai nostri clienti un approvvigionamento competitivo nel settore del gas e dell’elettricità.

ENGIE gestisce anche:

  • 300 comuni
  • 10.000 edifici 
  • 3.500 scuole
  • 22 grandi università
  • 14 stadi

 

ENGIE ITALIA S.p.A. - Codice Fiscale e Partita IVA n° 06289781004 REA n° 1817090 - Via Chiese, 72 - 20126 Milano - Italia - Società con Socio Unico, sottoposta all'attività di direzione e coordinamento di ENGIE SA ai sensi dell’art. 2497 bis

Articoli correlati