Siglata partnership col Torino FC

Una collaborazione all'insegna della sicurezza e della sostenibilità

Torino, 9 Settembre 2019 

Il Torino FC ci ha scelto come partner per le prossime due stagioni calcistiche.

Il Club Granata condivide la nostra stessa vision e la nostra stessa mission: contribuire alla zero-carbon transition.
 

«Con il Torino, patrimonio del calcio italiano, condividiamo i valori fondamentali di serietà, passione e impegno». 

Olivier Jacquier, CEO di ENGIE Italia


La collaborazione si estende su vari ambiti, dalla fornitura di energia elettrica dello Stadio Olimpico Grande Torino, al servizio di stewarding per la sicurezza dello stadio e del Centro di allenamento Filadelfia.

Grazie a ENGIE Program e WINCH, società leader nell’erogazione e gestione dei servizi integrati di strutture sportive ed eventi, i tifosi del “Toro” potranno quindi beneficiare di un servizio di alta qualità.

ENGIE Program gestisce diverse strutture sportive e stadi in Italia, tra cui a Milano il Giuseppe Meazza, a Reggio Emilia il Mapei Stadium e il Dacia Arena a Udine. Il Gruppo ENGIE, a livello internazionale ha, inoltre, assicurato performance, fruibilità e sostenibilità a grandi eventi quali Roland Garros, Olimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016.

 

«Vogliamo essere il partner delle strutture sportive per valorizzarle. Desideriamo rendere gli stadi sicuri, flessibili e sostenibili attraverso soluzioni orientate all’ambiente, all’efficienza, al miglioramento del livello tecnologico, ma anche al comfort, all’esperienza d’uso.
Con questo accordo abbiamo l’opportunità di agire su temi importanti quali la sostenibilità ambientale, la zero carbon transition e l’efficienza energica. Il club granata è storia, ma è anche futuro, come dimostrano lavoro e lungimiranza del Presidente Cairo e di tutto il management.
Siamo onorati di essere a servizio del Club e della sua storica e fedele community».

Olivier Jacquier, CEO di ENGIE Italia

Allegati