Ottimizzazione
degli impianti

L’uso razionale dell’energia e la sua sostenibilità sono ormai alla base di qualunque scelta in materia energetica. Dalla politica all’industria, dal pubblico al privato.

Al tempo stesso la disponibilità costante di energia è fondamentale per mantenere vitali le attività e fornire servizi affidabili, senza il rischio di malfunzionamenti e interruzioni.

Scegliere ENGIE vuol dire avere al proprio fianco un partner, in grado di rispondere a tutte le sfide in materia di gestione dell’energia: ottimizzazione degli impianti, riduzione dei consumi  e miglior impatto ambientale, garanzia di il comfort unito alla massima affidabilità nell’erogazione dell’energia e nella gestione degli impianti.

Grazie a un audit energetico iniziale possono emergere spunti di miglioramento che si traducono in proposte di interventi sugli impianti. Le soluzioni di ENGIE sono studiate per ogni esigenza e finalizzate ad ottimizzare il rendimento dell’energia fornita all’interno di una visione integrata, lavorando sul costante miglioramento degli impianti.

L’obiettivo è chiaro: fornire un servizio in grado di garantire sicurezza e risparmio economico, unito a una gestione della risorsa energia trasparente e controllata.

 

LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA

La rispondenza alle normative vigenti è una tutela per i clienti e per l’ambiente. ENGIE accompagna i suoi clienti nell’ottenimento della certificazione, una pratica obbligatoria che attesta l’efficienza degli edifici nell’ottica del risparmio energetico.

CASO DI SUCCESSO: Comune di Roma

Gestione di 725 impianti termici e interventi di riqualificazione su 55 di essi. Miglioramento del sistema di gestione telematica di tutti gli impianti.

Gestione di 52 impianti solari termici e installazione di impianti fotovoltaici per un totale 128 kWp. Gli interventi comporteranno una riduzione delle emissioni di CO2 di 607 tonnellate annue, corrispondenti a un risparmio di 263 TEP (tonnellate equivalenti di petrolio).