Disposizioni preventive coronavirus

Milano, 10 marzo 2020

 

Fra i valori cardine su cui si fondano la strategia e le attività quotidiane di ENGIE vi sono salute e sicurezza. ENGIE, che ha sempre improntato il proprio operato al rispetto di questi valori, si è quindi immediatamente e concretamente attivata per garantire la piena osservanza delle prescrizioni delle Autorità e, da ultimo, delle misure urgenti e di contenimento introdotte l’8 marzo con il Decreto del Presidente del Consiglio ed estese ieri a tutto il territorio nazionale.

 

In tale quadro, la Direzione Aziendale ha ritenuto necessario, con decorrenza immediata e fino al 3 Aprile (salvo eventuali proroghe), disporre quanto segue per tutte le sedi di ENGIE in Italia:

1. Tutti coloro che, per le caratteristiche dell’attività lavorativa svolta possano lavorare da remoto, dovranno operare con la sola modalità di smart working senza recarsi in ufficio.

2. Coloro che svolgono attività tecnica dovranno coordinarsi con il proprio responsabile e con il datore di lavoro ai fini di garantire il corretto svolgimento delle proprie attività.

 

Si continua a raccomandare a tutto il personale dipendente a utilizzare estrema prudenza e a rispettare rigorosamente le misure precauzionali indicate dalle Autorità.

Il senso di responsabilità e il senso civico devono prevalere per la tutela del benessere del nostro territorio e dell’intero Paese.

 

La nostra attività di assistenza e gestione dei clienti continua a essere garantita.

È possibile quindi contattare:

  • il numero 800.422.422 dalle ore 08.00 alle ore 22.00, per informazioni sul contratto di gas o luce;
  • il numero 800.844.022 dalle ore 08:00 alle ore 22.00, per necessità riguardanti la caldaia;
  • accedendo all’area riservata sul sito o sull’ APP e conversando con ENGIE in chat o su WhatsApp.

 

In queste giornate i nostri consulenti stanno facendo il possibile per fornire a tutti l’assistenza più adeguata, ma il tempo di attesa al telefono potrebbe essere più lungo del solito. Chiediamo pertanto di contattarci solo in caso di reale necessità.

ENGIE Italia è vicina a tutti i cittadini che devono e dovranno compiere sacrifici nel loro quotidiano al fine di far fronte a questa emergenza che si auspica possa rientrare quanto prima.