Un Mandala per la sostenibilità ad Alberobello

Domenica 6 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 21.00, in Piazza del Popolo.

Alberobello, 6 gennaio 2019

ENGIE coinvolge la comunità di Alberobello nella realizzazione di un grande disegno collettivo, il Mandala. 

Tutti - gli abitanti, i turisti, le famiglie, giovani e bambini - sono invitati a realizzare un grande Mandala che rappresenta il nostro pianeta con immagini incentrate sulla sostenibilità.

L'obiettivo? Sensibilizzare tutti a un utilizzo sempre più consapevole dell’energia e delle risorse della Terra, perché l’energia più virtuosa è quella che non consumiamo.


Appuntamento Domenica 6 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 21.00, in Piazza del Popolo ad Alberobello.

 

«Ringraziamo ENGIE per questo evento che arricchisce ancora di più il cartellone natalizio di Trulli Viventi. Un cartellone che ha visto ENGIE protagonista del Christmas lights e che vede una sinergia sempre più stretta tra Comune e l’Azienda che gestisce il servizio di pubblica illuminazione».

Antonella Ivone, Assessore al Turismo Alberobello

 

«Siamo felici di essere qui, ancora una volta, al fianco di questo Comune con cui collaboriamo per renderlo ancora più sostenibile, sicuro, virtuoso. Siamo vicini ai cittadini di Alberobello, per comprendere, insieme al Comune, i loro bisogni, soddisfarli e migliorare la qualità della vita.
Abbiamo deciso di realizzare l’iniziativa del mandala per coinvolgere la cittadinanza in un’attività divertente, ma anche per sensibilizzazione sui temi della sostenibilità. Siamo sempre più convinti che un progresso armonioso sia possibile a patto che ci uniamo, per questo obiettivo, tutti, al di là dei ruoli
».

 Fabrizio Di Battista, Direttore Area Adriatica-Sud di ENGIE Italia.

 

Allegati