Luci a Milano 2018

ENGIE partecipa al progetto del Comune e per Natale illumina la Città.

Milano, 22 novembre 2018

Siamo partner del progetto “Luci a Milano” - ideato dal Comune - che intende valorizzare e promuovere l’immagine della città durante il periodo natalizio, diffondendo il clima di festa attraverso l’utilizzo della luce. Non solo un addobbo ma anche uno strumento per mettere in risalto le architetture, le piazze, i palazzi e i monumenti.

Abbiamo deciso di partecipare a modo nostro, creando un coinvolgente racconto fatto di luci e video, dedicato ai quattro elementi della natura: terra, aria, acqua e fuoco

Questo spettacolo si svolgerà dal 7 dicembre al 7 gennaio presso la Torre Breda, storico simbolo del quartiere Bicocca di Milano che sarà animata da un gioco di luci e colori che la avvolgeranno mettendo in risalto la bellezza dello stile architettonico contrapposto alle strutture in acciaio e vetro dei palazzi moderni da cui è attorniata. 

La facciata della costruzione sottostante prenderà vita attraverso la proiezione di un video dedicato alla natura che, attraverso messaggi a sostegno dell’ambiente, guideranno lo spettatore in un percorso che ha come obiettivo la tutela del nostro pianeta. 

Il progetto di illuminazione di Torre Breda è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Signify, lo Studio I-dea e l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

 

«ENGIE è cittadina di Milano. Siamo parte attiva di questa grande città, così dinamica e proiettata al futuro, proprio come noi. Abbiamo l’obiettivo di contribuire a renderla più sostenibile e di ridurre i consumi di energia. Illuminiamo Torre Breda, appena ristrutturata, per evidenziarne il valore, per renderla maggiormente visibile ai cittadini del quartiere»

Olivier Jacquier, CEO ENGIE Italia

ENGIE A MILANO

Collaboriamo con il comune di Milano fornendo il servizio energetico a oltre 500 edifici. 

Nel Castello Sforzesco curiamo la gestione e la manutenzione degli impianti alimentati da 30 pompe di calore realizzando inoltre una control room dedicata alla gestione remota degli impianti termici per migliorarne ulteriormente l’efficienza, contribuendo a ridurre notevolmente le emissioni nocive in ambiente, paragonabili all’eliminazione di 5.700 auto.

Ma gestiamo anche i servizi energetici di oltre 400 condomini privati, il Teatro alla Scala e lo Stadio San Siro. 

Affianchiamo territori, aziende, edifici, comunità e persone per contribuire a un’evoluzione positiva capace di unire le necessità dell’ambiente, agli interessi collettivi e individuali, a beneficio di un futuro più sostenibile.

 

 

Allegati