Inaugurato impianto fotovoltaico realizzato da ENGIE

21 marzo 2016

La divisione Energy Management Trading (EMT) diventa ENGIE Global Markets.

Presente in Italia - a Roma - dal luglio 2013, ENGIE Global Markets opera nel trading di gas e power attraverso la sua sede secondaria ENGIE Global Markets Italy Branch.

Un team composto da 6 trader e 2 originator svolge la propria attività a stretto contatto con gli asset, curando da vicino le esigenze dei clienti in un mercato in continua crescita.

In Italia, ENGIE è uno dei principali attori del settore energetico, con una presenza a tutto campo nella catena del valore: power generation, energy management e marketing di gas naturale e power.

Autorizzati da CONSOB, si occupa del trading sia fisico sia finanziario di gas e power sui mercati italiani, rispettivamente PSV (Punto di Scambio Virtuale) e PUN (Prezzo Unico Nazionale). Inoltre offriamo servizi di accesso al mercato e di risk management a imprese, banche e utilities (prodotti plain vanilla, prodotti strutturati come opzioni Clean Spark Spread, swings, virtual storage o transport), fornendo loro consulenza nella gestione del rischio per quanto riguarda il portafoglio energetico.

ENGIE prosegue nello sviluppo di tutte le attività downstream (city gate e plant gate) allo scopo di incrementare un modello di business fortemente orientato al cliente: basato sulla presenza nel territorio. Questo modello consente di essere nel cuore del mercato e soddisfare in maniera più efficace le esigenze specifiche di clienti e controparti. Proponiamo infatti, in un contesto regolamentato,  soluzioni ad hoc per la copertura dei rischi relativi ad impianti, contratti Long Term gas e capacità cross-border.

 

Preposto della sede Secondaria: Charles Hertoghe

Responsabile Trading e Origination: Christophe de Branche