ENGIE sostiene Energy Observer

Venezia, 5 luglio 2018

ENGIE è partner di Energy Observer, la prima imbarcazione alimentata a energie rinnovabili e a idrogeno, che sta compiendo un viaggio, denominato “Odissea per il futuro” e durerà 6 anni toccando 50 diversi paesi con 101 tappe.

La barca arriverà venerdì 6 luglio a Venezia - 23° scalo - dove sarà aperta al pubblico per la prima volta dall’inizio del tour in Mediterraneo, un villaggio itinerante, totalmente digitalizzato.

Abbiamo deciso di sostenere il progetto perché riconosciamo i temi che oggi più che mai sono attuali e di imprescindibile importanza per garantire una maggiore qualità della vita attuale e di quella delle generazioni future: l'innovazione e la sostenibilità.

Con Energy Observer vogliamo condividere la nostra visione di “progresso armonioso”, un approccio pionieristico dettato dal desiderio di esplorare nuove soluzioni che abbiano come fine ultimo il benessere globale, un mondo in cui le tecnologie energetiche innovative, decentralizzate, digitalizzate e senza emissioni, possano essere realmente la soluzione ottimale per una realtà sostenibile nel nostro futuro.

Il Villaggio Energy Observer sarà posizionato vicino alla barca, che sarà visibile nel marina dell’Isola della Certosa fino al 16 luglio.

L’esposizione, che informa in dettaglio sulle tecnologie impiegate da Energy Observer e sulla “Odissea per il futuro”, sarà aperto gratuitamente al pubblico dal 7 al 15 luglio, dalle ore 10 alle 18.

 

Allegati

Articoli correlati