ENGIE partner XXI edizione CinemAmbiente

Torino, 31 maggio - 5 giugno 2018

Siamo Partner del XXI Festival CinemaAmbiente perché il tema della Sostenibilità è di fondamentale importanza per la qualità della nostra vita. Tutti siamo responsabili del futuro del nostro Pianeta, per questo siamo determinati a costruire un progresso sempre più armonioso che miri a riconciliare gli interessi ambientali, collettivi e individuali, a beneficio di un mondo più sostenibile.

CINEMAMBIENTE

Fondato e diretto da Gaetano Capizzi, il Festival è organizzato dal 2006 dal Museo Nazionale del Cinema. Il Festival presenta annualmente circa 100 film distribuiti nelle sezioni competitive nazionali e internazionali, nella sezione Panorama e in CinemAmbiente Junior, sezione dedicata ai ragazzi. CinemAmbiente propone inoltre dibattiti, incontri con gli autori, mostre, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, concerti ed eventi sul territorio.

Negli anni il Festival è costantemente cresciuto confermandosi come uno dei più importanti eventi cinematografici ambientali del panorama internazionale.

CinemAmbiente è il primo festival a «emissione zero»: le emissioni di CO2 prodotte durante il Festival sono compensate, i suoi prodotti sono realizzati con materiali riciclati e certificati Ecolabel e FSC. Il Festival aderisce inoltre al protocollo dell’Agenda 21 relativo all’acquisto di materiali ecosostenibili.

ENGIE E L'AMBIENTE

Noi vogliamo andare oltre l’oltre l’energia: grazie alla capacità di offrire soluzioni ad alto valore aggiunto basate, non solo sull’innovazione tecnologica ma anche sull’expertise delle persone, è pioniera del mercato ed è in grado di rispondere alle molteplici esigenze di un pubblico sempre più differenziato ed eterogeneo, attraverso soluzioni complete che partono dalla produzione dell’energia e arrivano sino alla fornitura di servizi personalizzati.

Per contribuire a un progresso armonioso offriamo:

  • Soluzioni che garantiscono Innovazione e Sostenibilità
    attraverso la produzione di energia elettrica da fonti con basse emissioni di anidride carbonica, le nuove capacità di stoccaggio e l'intelligenza digitale, nel totale rispetto dell'ambiente e delle comunità. Le nostre soluzioni impiegano tecnologie digitali di ultima generazione che vanno oltre l’energia in quanto in grado di promuovere nuovi usi e favorire nuovi stili di vita e di lavoro.
     
  • Soluzioni che mettono al centro il Cliente
    e che svolgono un’attività di formazione e informazione. Le persone sono un valore imprescindibile e per questo le vogliamo accompagnare verso una scelta consapevole ma allo stesso tempo vantaggiosa, sempre creata ad hoc su specifiche e individuali esigenze.
     
  • Soluzioni per i benefici collettivi
    perché ogni azione, che sia per le case, le aziende o i territori, ha sempre un’influenza sulla qualità della vita delle persone. Per questo studiamo e sviluppiamo ogni soluzione con una visione a 360° sugli impatti e sui vantaggi nell’interesse della collettività.