L'Isola di Pietro 3 diventa più green con ENGIE

Partnership con LUX VIDE

Milano, 15 ottobre 2019

Efficientamento del set e mobilità elettrica per la terza edizione dell’attesa serie in onda su Canale 5, sono solo l’inizio della partnership per ridurre le emissioni e migliorare l’efficienza energetica delle produzioni audio-visive LUX VIDE, società di produzione televisiva leader in Europa, con oltre 1000 ore di Prime Time e specializzata nella serialità.

Già da tempo LUX VIDE ha deciso di intraprendere un percorso di sostenibilità, impegnandosi a favorire azioni green sui set e a comunicare l’importanza di una filiera cine-tele-audiovisiva sempre più sostenibile anche dal punto di vista sociale ed economico. 

Fin dalla prima serie “L’Isola di Pietro” ha messo in atto una serie di azioni sostenibili:

  • Risparmio ed efficientamento energetico
  • Alloggi sostenibili
  • Scelta dei materiali
  • Cibo a Km 0


LA PARTNERSHIP GREEN

Con ENGIE è stato fatto un ulteriore passo verso la sostenibilità avvalendosi della mobilità elettrica e un maggior efficientando del SET de L’Isola di Pietro, l'amatissima serie TV che ora, oltre ai suoi ascolti record, può vantare una maggiore efficienza energetica sui set. 

Nella realizzazione dell’idea ha contribuito l’ambientazione della serie, tutta nella splendida cornice della Sardegna, a Carloforte, uno dei posti più affascinanti del mondo, dove la natura è incontaminata.
Il mare, i panorami mozzafiato e gli scorci saranno, infatti, il tema dominante della serie in onda su Canale 5 dal 18 ottobre. Un racconto improntato sulla storia di Pietro Sereni, pediatra dell'ospedale di Carloforte, protagonista della storia insieme alla figlia Elena e alla nipote Caterina.

La partnership con LUX VIDE è inserita in un quadro più ampio di comunicazione a 360 gradi a supporto della serie televisiva Isola di Pietro che vuole porre ENGIE come player di riferimento delle produzioni audio-visive, ed è solo il primo passo di un progetto di collaborazione fra le due aziende, che si focalizzerà sugli aspetti di efficienza energetica e riduzione della carbon footprint della casa di produzione.
 

La salvaguardia dell’ambiente, mission fondamentale per ENGIE, è allo stesso modo un obiettivo primario di LUX VIDE,
che punta a ridurre i consumi energetici e rendere più green le sue numerosissime produzioni.

Allegati