ENGIE Innovation Week 2018

Dal 22 maggio al 1° giugno 2018 si svolgerà la quarta edizione dell'ENGIE Innovation Week. Più di 100 eventi in tutto il mondo dedicati all'innovazione nell'efficienza energetica, nelle energie rinnovabili oltre che nelle smart city e nella mobilità.

COS'È L'INNOVATION WEEK

L’energia è una risorsa che deve contribuire a generare risorse: per le persone, le imprese, le comunità, piccole e grandi, in ogni parte del mondo. La domanda di energia sta crescendo velocemente, così come velocemente avvengono i cambiamenti nel nostro pianeta e nella società in cui viviamo.

Per noi l’energia è il mezzo capace di avvicinare e connettere le persone tra loro e con il futuro.

In questo scenario ENGIE ha ideato “ENGIE Innovation Week” una settimana dedicata all’innovazione che quest’anno si svolge dal 22 maggio al 1° Giugno.

Durante questa settimana ci saranno oltre 100 eventi nei 5 continenti per cercare soluzioni.
Soluzioni che riguardano la quotidianità, delle cose intorno a noi, perché è lì che possono nascere le domande che ispirano risposte nuove e, sfidando l’oggi, aprono la strada al domani. 

Soluzioni che guardando al futuro.

 

 

La ENGIE Innovation Week rappresenta inoltre un importante momento d’incontro con i nostri partner: i grandi clienti industriali, attori chiave dell’innovazione, saranno infatti al nostro fianco per tutta la settimana al fine di conoscere le start up più innovative e i progetti attualmente in fase di realizzazione.

È possibile scoprire il programma della manifestazione e seguire in diretta gli eventi sul sito dell’Innovation Week.

 

IN ITALIA

Per la settimana dell'innovazione sono 2 gli eventi programmati in Italia:

  • FORUM PA (Roma, 22-24 maggio 2018): un evento nazionale dedicato ai servizi per la pubblica amministrazione. Presenteremo "Smart in the city", una soluzione per fornire una piattaforma per la supervisione delle infrastrutture urbane, offrendo servizi innovativi e a valore aggiunto per aiutare le città a governare meglio i loro territori. L'obiettivo? Consolidare la nostra posizione di partner innovativo per amministrazione pubblica locale e il nostro ruolo di "architetto del territorio".
  • WORKSHOP Smart Arenas and Facility Management (Milano, 24 maggio 2018): un workshop, in collaborazione con il Politecnico di Milano, finalizzato a migliorare le strutture sportive e renderle capaci di massimizzare l'esperienza dell'utente. Assieme a noi: club, federazioni, leghe, istituzioni politiche, media commerciali sportivi.

Articoli correlati